Embalming - L'altra storia di Frankenstein è un manga scritto e disegnato da Nobuhiro Watsuki e pubblicato in Giappone a partire dal 2007 sulla rivista Jump SQ di Shueisha. In Italia, invece, è edito da Planet Manga. Il fumetto è stato serializzato fino al 2015 e conta in totale dieci volumetti.
Trama del fumetto Embalming - L'altra storia di Frankenstein. Nell'Europa del XIX gli scritti di Victor Frankenstein hanno creato un enorme scalpore. Negli animi degli scienziati si è instillata l'idea di varcare i limiti della vita imposti da Dio e di creare, proprio come racconta Victor Frankenstein, una nuova esistenza partendo da cadaveri. Vengono in questo modo generate delle creature artificiali, mostruosi agglomerati di diversi cadaveri, definiti appunto "Frankenstein". Intorno a questi mostri si muovono diversi personaggi e il manga racconta le loro vicende in archi separati ma interconnessi tra loro.
Fury Flatliner è un diciottenne che ha giurato di sterminare tutti i mostri e tutti i loro creatori, ma chi è lui in realtà?
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda