Hyde di Daniel Levine. Pubblicato nel 2014 e scritto da Daniel Levine, il libro si pone come completamento ideale del romanzo originale. Racconta infatti la storia del dottor Jekyll e del signor Hyde dal punto di vista di Hyde, aggiungendo nuovi elementi alla trama.
Jaqueline Hyde di Robert Swindells. Un libro per ragazzi che può comunque essere apprezzato dai lettori di tutte le età e che rielabora la storia originale di Stevenson. La piccola Jaqueline Hyde trova una strana bottiglietta nella soffitta della nonna. La annusa e si trasforma in Jaqueline il Diavolo, una versione più spigliata ma anche dispettosa di se stessa.
The Jekyll Legacy. Pubblicato nel 1990 e scritto da Robert Bloch, il romanzo si pone come sequel dell'originale. La protagonista è Hester Lane, reporter canadese che scopre di essere una discendente del dottor Jekyll. Intanto qualcuno sta continuando gli esperimenti di Jekyll, e Pool (il vecchio maggiordomo di Jekyll) e il signor Utterson vengono uccisi a colpi di manganello.
Nascita del Dottor Jekyll e di Mr. Hyde. Il romanzo "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" è uno dei più grandi classici della letteratura fantastica, gotica e horror. Pubblicato nel 1988 e scritto da Robert Louis Stevenson, ha come tema principale quello del doppio e insinua nel lettore il dubbio che dentro ognuno di noi ci sia una parte oscura. Nella Londra del XIX secolo, lo scienziato Henry Jekyll beve una pozione che destruttura l'unità dell'essere umano e fa emergere istinti sopiti; in questo modo si trasforma nel ripugnante e crudele signor Hyde.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda