Io sono nessuno, il film sulla rabbia sopita con Bob Odenkirk
Cinema / Approfondimenti - 26 March 2021 10:30
Io sono nessuno-Nobody esce oggi negli Stati Uniti
Io sono nessuno (Nobody) è il film crime che esce oggi negli Stati Uniti. Hutch Mansell (Bob Odenkirk) è un padre e marito trascurato, che accetta anche le umiliazioni e non reagisce. Quando una notte due ladri irrompono nella sua casa di periferia, Hutch rifiuta di difendere se stesso o la sua famiglia, sperando di prevenire gravi violenze. Suo figlio adolescente, Blake (Gage Munroe), è deluso da lui e sua moglie, Becca (Connie Nielsen), sembra allontanarsi di più.
Io sono nessuno-Nobody, il cast del film
Nel cast del film oltre a Bob Odenkirk (la serie tv Better Call Saul, The Post) Gage Munroe (The Shack) e Connie Nielsen (Wonder Woman 1984) c’è anche Christopher Lloyd (Ritorno al futuro). La regia è di Ilya Naishuller (Hardcore Henry), da una sceneggiatura di Derek Kolstad, che ha creato il franchise di John Wick. “Ogni papà normale vuole proteggere la sua famiglia - dice Odenkirk - Hutch lo sente, dieci volte, a causa della sua formazione (…) ma per Hutch questa unità è sovradimensionata. Non può farci niente”.
La produzione del film Io sono nessuno-Nobody
Il film è prodotto da Kelly McCormick e David Leitch, i realizzatori di Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw, Deadpool 2 e Atomic Blonde; insieme a Bob Odenkirk e Marc Provissiero, Derek Kolstad, Marc S. Fischer e Tobey Maguire.
© Riproduzione riservata