I 7 Vip con talenti bizzarri
Cinema / Approfondimenti - 14 January 2018 19:54
Tutti hanno un talento nascosto e, naturalmente, i Vip non fanno eccezione: Harrison Ford ad esempio è un ottimo pilota di aereo anche lontano dalla macchina da presa, ma la lista è davvero lunga. Qui sotto trovate sette star che possono vantare abilità insospettabili.
Belli, aitanti, spensierati e, a volte, quasi svampiti: questa è la percezione dei Vip che tutti noi abbiamo da sempre. Spesso, però accanto alle abilità universalmente riconosciute, i nostri attori e cantanti preferiti ne nascondono altre che non ci aspetteremmo mai; del resto, non c'è da stupirsi se i volti delle riviste patinate sanno fare molto altro rispetto a ciò che li ha resi famosi. Pochi sanno che Johnny Cash, il cantante country e folk autore di celebri ballate, era anche uno dei più abili decrittatori dei codici Morse russi: fu impiegato nell'Air Force durante la Guerra di Corea per intercettare le comunicazioni sovietiche e fu il primo americano ad apprendere della morte di Stalin. Con i soldi dello stipendio si comprò la prima chitarra, dimostrando un'eccellente spirito imprenditoriale.
Se qualcuno vedesse Harrison Ford ai comandi di un aereo sopra i cieli di New York, penserebbe alle riprese di un nuovo film d'azione. Invece, il popolare attore di "Guerre Stellari" e "Blade Runner" è un eccellente pilota al punto da aver trasportato un carico di aiuti umanitari ad Haiti ai tempi del disastroso terremoto; la star è solita pattugliare il fiume Hudson alla ricerca di persone in difficoltà, puntualmente recuperate. James Brian Hellwig, meglio noto con lo pseudonimo The Ultimate Warrior, è stato uno dei protagonisti più amati del wrestling, noto per il fisico scultoreo e per la grinta esuberante: ciò che in tanti forse ignorano è che il lottatore scomparso nel 2014 era anche un fine ritrattista che chiamava i propri disegni "Warrior wisdom" e li vendeva sul proprio blog.
Quanti di voi si sono sentiti a disagio e troppo attempati per suonare su un palco, sappiano che l'ex primo ministro britannico Tony Blair, prima di incarnare ideale di politico laburista dinamico ed impeccabile, tentò di farsi strada nell'industria musicale prima cantando nella rock band Ugly Romours e poi facendo l'impresario. L'attore Pierce Brosnan è conosciuto per aver interpretato l'ineffabile James Bond, ma c'è stato un periodo in cui l'avreste potuto trovare su un palco come mangiafuoco, pare attratto dal pubblico femminile particolarmente numeroso.
Peter Weller è stato l'interprete del poliziotto cyborg nella fortunata serie "Robocop" degli anni ottanta; se invece di fargli domande sul cinema foste interessati alla storia dell'arte nessun problema, perché l'attore oggi settantenne possiede un dottorato in questa materia, con particolare attenzione all'antica Roma e al Rinascimento. Hedy Lamarr, attrice di origine austriaca nota per il film "Exstase" che nel 1933 dette scandalo per il primo nudo integrale femminile della storia, è stata anche l'inventrice di un sistema di guida a distanza per siluri; la tecnologia, che utilizza una serie di informazioni da trasmettere via radio, è alla base del sistema di trasmissione oggi usato in tutto il mondo nella telefonia e nelle reti wireless.
© Riproduzione riservata