Film più visti della settimana: 'Nomadland' con Frances McDormand è la novità
Cinema / Approfondimenti - 23 February 2021 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 19 al 21 febbraio 2021 vede risalire al primo posto l’animazione di Croods 2 - Una nuova era (The Croods: A New Age, 50,872,660 dollari): dopo essere sopravvissuta alla fine del mondo e a catastrofi, la prima famiglia preistorica del mondo - i Crood - cerca un nuovo posto dove vivere. Contro ogni previsione incontrano un'altra famiglia, i Betterman che sono più evoluti dei Crood: lo stile di vita differente delle due famiglie li pone di fronte a nuovi pericoli (leggi la classifica precedente).
‘The Little Things' e 'Judas and the Black Messiah’
Al secondo resta The Little Things (11,800,000 dollari): a Los Angeles un vice sceriffo collabora con un detective per stanare un serial killer. Al terzo c’è Judas and the Black Messiah (3,390,000 dollari): William O’Neal (Lakeith Stanfield) è un piccolo criminale, e quando gli viene offerto di patteggiare per lavorare come informatore per l’FBI, accetta la proposta.
Wonder Woman 1984 e 'The Marksman’
Al quarto resta Wonder Woman 1984 (42,692,000 dollari, leggi l'intervista all'attrice): Diana Prince vive ora nell’anno 1984, ritrova il defunto amato Steve Trevor, ma la macchinazione dell’astuto uomo d'affari Max Lord e The Cheetah sovverte le sue certezze. Al quinto rimane The Marksman (11,457,055 dollari) con Liam Neeson: un allevatore dell'Arizona difende un ragazzo messicano - a cui è stata assassinata la madre - inseguito dagli assassini del cartello.
Per trovare un’altra novità occorre giungere al settimo posto, dove c’è Nomadland (503,000 dollari): dopo aver perso tutto durante la Grande Recessione, una donna , Fern (Frances McDormand) intraprende un viaggio attraverso il West americano, vivendo come una moderna nomade e abitando in un furgone.
© Riproduzione riservata