Fight Club 2: il fumetto riprende in mano la vita di Tyler
Comics / Approfondimenti - 13 August 2014 11:53
Fight Club 2 sarà un fumetto. Lo scrittore Chuck Palahniuk ha annunciato infatti l'uscita del seguito del suo famosissimo romanzo sotto forma di albo, disponibile negli States da maggio 2015.
Fight Club 2. Se in tutti questi anni (ovvero dal 1999, anno d’uscita del film) vi siete chiesti quale fine hanno fatto i due eccentrici e frustati protagonisti del film cult Fight Club di David Fincher, è bene che sappiate che non sarà una pellicola sequel a dissolvere la vostra curiosità.
Fight Club 2 fumetto. E già, proprio così. Chuck Palahniuk ha infatti annuncia ufficialmente l'uscita del seguito del suo famosissimo romanzo ma non sottoforma di romanzo né tanto meno di pellicola. Con un colpo di scena letterario, Palahniuk ha deciso che il seguito sarà in forma di fumetti, dieci puntate che usciranno negli Stati Uniti per la Dark Horse Comics e illustrate da Cameron Stewart. Quest’ultimo qualche settimana fa, ha rotto il silenzio su Twitter annunciando Tyler Durden vive. Durden è il personaggio che David Fincher ha fatto impersonare da Brad Pitt: il venditore di saponette strampalato che convince Edward Norton a entrare nella semiclandestinit
Fight Club 2 fumetto maggio 2015. Il primo albo sarà disponibile negli USA a maggio 2015 e la trama riprenderà il filo della storia dieci anni dopo la conclusione del racconto di Fight Club, quando il protagonista è sposato con una donna problematica, Maria Singer, e ripete con il figlio gli stessi errori che il padre ha fatto con lui. Sarà ambientato alternativamente nel passato e nel futuro, con l'idea che Tyler non è soltanto una aberrazione bensì "un personaggio che incontriamo da secoli".
Secondo Usa Today, nei fumetti in preparazione Palahniuk riporterà in vita la maggioranza dei personaggi del primo Fight Club, inclusa l'organizzazione eco-terrorista "Progetto Mayhem".
Fight Club 2 fumetto anticipazioni. Il primo libro era una tale tirata contro i padri, qualsiasi cosa avevo pensato mio padre non avesse fatto, incluso tutto quello che i miei coetanei lamentavano dei loro padri, dice oggi il cinquantaduenne Palahniuk. Trovandomi ora all'età che aveva mio padre quando lo volevo buttare nella spazzatura, mi ha fatto venire il bisogno di rivisitare la storia con il punto di vista di mio padre per verificare se le cose possono migliorare e perché si ripetono in questo modo.
Se Fight Club era la rivolta dei giovani contro gli adulti, Fight Club 2 tiene conto della crisi di mezza età: È quando in qualche modo pensi di avercela fatta ma per molte ragioni non sei davvero felice. Se sopprimi quella tua parte selvaggia e creativa (la parte rappresentata da Tyler) perdi il tuo lato migliore? Sicuramente la tua vita è più stabile e sicura, ma è una vita migliore?.
© Riproduzione riservata