Cattivissimo me 2: Gru colpisce ancora con un incasso di 5 milioni di euro nel week end
Cinema / Approfondimenti - 15 October 2013 11:20
Cattivissimo me 2 (titolo originale Despicable Me 2) il film d\'animazione sequel di Cattivissimo me, sta sbacando ai botteghini italiani. Dopo aver fatto sold out in mezzo mondo con incassi da capogi
Cattivissimo me 2 (titolo originale Despicable Me 2) il film d\'animazione sequel di \"Cattivissimo me\", diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud cun un cast vocale d\'eccezione composto da Steve Carell,Kristen Wiig, Benjamin Bratt e Miranda Cosgrove, sta sbacando ai botteghini italiani. Dopo aver fatto sold out in mezzo mondo con incassi da capogiro (362.554.515 dollari negli Usa e 522.100.000 nel mondo per un totale di quasi 900 milioni di dollari), l\'animazione di Illumination Studios fa man bassa anche in Italia dove nel primo weekend di programmazione (da giovedì 10 a domenica 13 ottobre, dati Cinetel) ha incassato ben 5.164.343 euro.
Da momente che Gru \"l\'imprenditore\" ha detto basta al suo passato fatto di crimini per crescere Margo, Edith e Agnes, ha a sua disposizione insieme al dottor Nefario ed ai Minions. E proprio quando inzia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di bravo papà di famiglia di periferia, una stramba organizzazione, la Lega Anti-Cattivi impegnata su scala mondiale, fa \'toc toc\' alla sua porta. Ed ecco che inizia una nuova avventura per Gru che, insieme alla sua nuova partner Lucy Wilde, dovrà scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia. In fondo, solo il più grande ex-cattivo del mondo può mettere le mani su l\'unico malvagio in grado di prendere il suo posto.
Cartoon in cui non mancano le azione, le alte citazioni e i divertenti personaggi, \"Cattivissimo me 2\" è una pellicola godibile e molto curato nel tratto grafico e nel 3D. Le battute inteliggenti e le gag che strappano la risata, rendono questo prodotto cinematografico un film adatto per tutte le età.
© Riproduzione riservata
Cattivissimo Me 4
Cattivissimo Me 4: news, gallery ed aggiornamenti sull'uscita della serie UniversalLeggi tutto