Jennifer Lawrence: Cathy Ames nel nuovo \'La valle dell\'Eden\' e in copertina su Harper\'s Baazar UK
Cinema / Approfondimenti - 07 October 2013 11:56
Jennifer Lawrence, attrice di Luoisville che ha vestito i panni di Mystica nel film \"X-Men - L\'inizio, si è conquistata la copertina di \"Harper\'s Baazar UK\": la talentuosa attrice dimostra negli
Jennifer Lawrence, attrice di Luoisville che ha vestito i panni di Mystica nel film \"X-Men - L\'inizio, si è conquistata la copertina di \"Harper\'s Baazar UK\": la talentuosa attrice dimostra negli scatti di possedere altre qualità oltre quelle di attrice affermata, ovvero quelle di donna seducente ma non volgare, capace di attrare senza sfociare nella spudoratezza.
Star super impegnata, sarà Cathy Ames nella nuova versione della \"Valle dell\'Eden\" diretto da Gary Ross. Anche se il regista ha declinato l\'invito a dirigere i sequel di \"Hunger Games\", (in cui la bella Lawrence ha interpretato Katniss Everdeen), Gary Ross ha mantenuto un ottimo rapporto con la star è l\'ha voluta per due progetti molto importanti. Si tratta di due adattamenti cinematografici. Il primo è la pellicola cult \"La Valle dell\'Eden\", diretta già nel 1955 da Elia Kazan. Il film è tratto dall\'omonimo romanzo scritto da John Steinbeck, vincitore del Premio Nobel per la letteratura. Jennifer interpreterebbe Cathy Ames, una ragazza allo sbando di cui s\'invaghisce Adam, uno dei protagonisti. Il copione sarà curato da Paul Attanasio.
Il secondo lavoro a cui Ross sta lavorando è \"Burial Rites\": il film trarrebbe ispirazione da un romanzo di Hannah Kent. La vicenda ruota attorno a Agnes Magnúsdóttir, donna coraggiosa che nell\'Islanda del 1829 viene condannata a morte per l\'omicidio del suo amante. Ma prima di morire, Agnes dovrà trascorrere un periodo di ritiro in una fattoria, dove viene accolta nel modo peggiore.Jennifer Lawrence, grazie alla sua interpretazione in \"Il lato positivo - Silver Linings Playbook\", si è aggiudicata un Golden Globe e l\'Oscar per la migliore attrice 2013. Tra gli altri progetti, nel 2013 è stata annunciata la sua partecipazione sia come attrice che come produttrice al film \"Rules of Inheritance\", tratto dal libro autobiografico di Claire Bidwell Smith.
© Riproduzione riservata