Data di uscita: 30 November -0001
Titolo Originale:
Tarzan (Tarzan delle scimmie, il Signore della Giungla), è un personaggio di fantasia creato da Edgar Rice Burroughs. Numerosi sono gli adattamenti del popolarissimo personaggio, tra cui vari film, serie e fumetti.
Serie tv del 2003. Ideata da Erik Kipke, la serie si pone come una versione moderna della storia di Tarzan e si basa sui romanzi di Burroughs, contestualizzandoli nella New York degli anni 2000. John Clayton Jr (Travis Fimmel), che preferisce essere chiamato Tarzan, è stato trovato da un suo zio milionario nella giungla e poi riportato nel mondo civilizzato con lui, diventando così erede di un impero milionario. Quando incontra la detective Jane Porter decide di affiancarsi a lei e aiutarla nel suo lavoro. La serie è stata cancellata dopo la messa in onda dei primi 8 episodi.
Serie tv del 1996. "Tarzan – La grande avventura" ("Tarzan: The Epic Adventures") è una serie americana andata in onda per una sola stagione per un totale di 22 episodi. Si concentra sulla vita di Tarzan (Joe Lara) una volta reintrodotto nel mondo civilizzato, ma prima del matrimonio con Jane. Focalizzando molto sull'aspetto fantasy, la serie racconta di come Tarzan, sconfitti il perfido conte Rokoff e la regina dei mostri Mora, ritorni in Africa per riunirsi con l'amico Timba.
Serie tv del 1991. Una collaborazione tra Francia, Canada e Messico vede la produzione di tre stagioni e 75 episodi di un'altra serie tv dedicata al signore della giungla. Tarzan (Wolf Larson), aitante analfabeta che vive nella giungla, è affiancato da Jane, una scienziata che vuole salvaguardare le specie a rischio di estinzione, dalla scimmietta Cheeta e dal giovane Roger. In un cameo compare anche Ron Ely, protagonista della storica serie su Tarzan del 1966.
Serie tv del 1989. "Io Jane, tu Tarzan" è uno sceneggiato musicale in 4 puntate trasmesso su Rai 1, diretto da Enzo Trapani e scritto da Bernardino Zapponi, Valeria Moretti e Emilio Ravel (accreditati come Walter Ego, Rosa Candida e Felix Leo). Il programma, dai toni spiccatamente comici, includeva anche segmenti di varietà, inserti d'animazione e balletti.
Nel cast Carmen Russo, Franco e Ciccio, Caterina Sylos Labini, Maria Amelia Monti, Sebastiano Somma, Alfiero Toppetti, Toni Ucci,Celeste, il mago Alexander, Wess, Eleonora Cajafa e Nino Manfredi nei panni dell'abate Faria.
Serie tv del 1966. La popolare serie in bianco e nero della Banner Production è andata in onda fino al 1968; conta 2 stagioni e 59 episodi dal 60 minuti l'uno. Tarzan (Ron Ely) è un uomo del tutto civilizzato che, stanco di vivere nel suo mondo, decide di far ritorno nella giungla dove è stato cresciuto. La serie riprende molti elementi dei film come Cheeta, mentre esclude la presenza di Jane.
Tarzan, le novità sul sequel del film
Tarzan non è ancora in fase di sviluppoLeggi tutto
Cinema Editoriali12 October 2022 10:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda