Data di uscita: 06-02-2014
Titolo Originale: Mozart in the Jungle
Mozart in the Jungle è una serie tv del 2014 ideata da Roman Coppola, Jason Schwartzaman e Alex Timbers per Amazon Studios. Il regista è Paul Weitz.
Trama della serie tv Mozart in the Jungle. La serie mostra la vita al di fuori dal palcoscenico degli artisti che suonano musica classica, tra trasgressioni, amore, soldi e imprevisti che nessuno si aspetterebbe mai. Rodrigo è il nuovo ed eccentrico direttore d'orchestra della New York Symphony, Hailey una giovane oboista in cerca di fortuna che diventa la sua assistente.
Cast della serie tv Mozart in the Jungle. Il personaggio di Rodrigo de Suoza, ispirato al direttore d'orchestra Gustavo Dudamel, è interpretato da Gael Garcìa Bernal, mentre Lola Kirke veste i panni di Hailey Rutledge. Completano il cast Saffron Burrows, Hannah Dunne, Malcom McDowell e Bernadette Peters. Il telefilm è ispiarato al libro di memorie Mozart in the Jungle: Sex, Drugs and Classical Music dell'oboista Blair Tindall.
News sulla serie tv Mozart in the Jungle. La serie si è aggiudicata ai Godlen Globe 2016 il premio per la miglior commedia e Garcìa Bernal ha vinto quello come miglior attore in una serie televisiva comica o musicale.
Critica sulla serie tv Mozart in the Jungle. La critica ha espresso pareri generalmente positivi. Secondo Rotten Tomatoes, "anche se confinato nell'isolato mondo della musica classica, Gael Garcìa Bernal fa cantare questa piccola e affascinante serie".
Seconda stagione Mozart in the Jungle. Nel nuovo ciclo di episodi rilasciato da Amazon il 30 Dicembre 2015, il talentuoso e geniale Rodrigo è ancora alle prese con la sua insubordinata orchestra e si ritrova ad affrontare, stavolta, anche problemi finanziari e legali. Sempre più inquieto per via delle nuove difficoltà che gli si presentano davanti, tra cui uno sciopero sindacale e l'abbandono di Hailey che lascia la sua posizione di assistente, Rodrigo sente il bisogno di tornare nella sua terra d'origine. E lo fa, guidando l'orchestra in un viaggio in Messico dove dovrà esibirsi. Il ritorno alla madrepatria è dolce-amaro per Rodrigo, che ritrova anche il suo vecchio maestro. Nel frattempo Hailey cerca di crescere e di scegliere la sua strada sia in ambito lavorativo che affettivo, allontanandosi da una situazione difficile che la legava a Rodrigo ma la rendeva preda di invidie e maldicenze all'interno dell'orchestra.
Mozart in the Jungle 3, nomi di punta per la terza stagione della serie tv Amazon
In attesa di annunciare la data di messa in onda ufficiale, Amazon pensa ad alimentare l'hype per la terza stagione della sua serie tv di culto con la notizia dell'aggiunta di Monica Bellucci al castLeggi tutto
Tv News16 July 2016 09:00
Mozart in The Jungle 2, Gretchen Mol entra nel cast nel ruolo di un affascinante avvocato
Mozart in The Jungle 2, nella nuova stagione della serie tv targata Amazon l'attrice di Life on Mars, Gretchen Mol, interpreterà Nina, affascinante avvocato pronta a difendere i diritti sindacaLeggi tutto
Tv News08 January 2016 16:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda