Data di uscita: 12-12-2014
Titolo Originale: Marco Polo
Marco Polo è una serie del 2014 prodotta da Netflix, ideata da John Fusco e diretta da Joachim Rønning, Espen Sandberg, Alik Sakharov, David Petrarca, Daniel Minhan e John Maybury.
Trama della serie tv Marco Polo. La serie è ispirata alla figura storica del famoso viaggiatore, mercante e scrittore italiano. Il giovane Marco, venduto dal padre per potersi garantire il libero accesso alla Via della Seta, entra a far parte della corte di Kublai Khan. Tra lotte di potere, guerra, passioni e intrighi politici, Marco Polo verrà coinvolto nel conflitto tra la corte mongola e ciò che resta della potenza cinese, la Dinastia Song. Marco, sotto la protezione del Kahn, verrà addestrato nelle arti marziali e si innamorerà della principessa Kokachin.
Cast della serie tv Marco Polo. Il ruolo del protagonista è affidato all'italiano Lorenzo Richelmy, già visto nella fiction I liceali e comparso anche ne I Borgia di Tom Fontana. Nel cast anche un altro attore italiano, Pierfrancesco Favino, che interpreta il padre di Marco Polo. Benedict Wong è Kublai Khan.
News della serie tv Marco Polo. A proposito del suo personaggio, Pierfrancesco Favino ha dichiarato, in un'intervista a Rolling Stone: "Penso che una delle libertà creative sia anche quella di interpretare un padre non per forza buono, indagando un rapporto d’affetto e d’amore che ha anche dei lati oscuri. Certi personaggi negativi liberano la coscienza del pubblico, lo rendono consapevole che esistono pulsioni dentro di noi che non sono bianche o nere".
Favino, inoltre, ha affermato che a suo parere il pubblico italiano è più che pronto per un nuova modalità di fruizione di programmi come il servizio streaming di Netflix.
La serie, disponibile anche sulla piattaforma italiana di Netflix, il 7 Gennaio 2015 è stata rinnovata per una nuova stagione composta da dieci episodi.
Il 26 Dicembre 2015, inoltre, uscirà uno speciale interamente dedicato al personaggio di Cento Occhi: Marco Polo One Hundred Eyes.
Critica della serie tv Marco Polo. La critica ha espresso pareri contraddittori. Secondo Tom Gliatto di People, comunque, la serie è divertente e di un'epicità vecchio stampo.
Marco Polo: la serie tv farà parte dello sterminato catalogo di offerte di Netflix Italia
Con il suo budget di 90 milioni di dollari e i suoi set internazionali, la serie è stata più volte definita il "Game of Thrones" di Netflix. Dieci episodi che raccontano le avvLeggi tutto
Tv News13 August 2015 12:00
Marco Polo, la serie tv sul nostro grande esploratore debutta in America
A dicembre è andata in onda sul servizio di streaming on demand di Netflix. In Italia c'è ancora da attendere.Leggi tutto
Tv News28 January 2015 18:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda