I film stasera in TV

I film stasera in TV

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

Data di uscita: 27 September 2019

Titolo Originale: I film stasera in TV

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
TV
I film stasera in TV
27-09-2019

Per godersi un bel film non è necessario andare al cinema, o approfittare dei programmi in streaming. Capita infatti spesso, nel corso dell’anno, che tra i programmi TV della serata siano presenti alcuni film particolarmente interessanti. Per quanto riguarda i programmi tv di stasera, i diversi broadcast propongono, proprio per il venerdì, più che altro sitcom e intrattenimento di vario genere, prediligendo le serie o l’attualità. Sono comunque disponibili un paio di film piacevoli, che magari vi siete persi al cinema.

I programmi tv di questa sera
Per sapere in anticipo cosa vedremo stasera in tv è sufficiente verificare sui siti internet che propongono questo tipo di servizio, spesso in grande anticipo. Stasera i film in programma sui principali canali televisivi saranno due: “Il principe abusivo” e “I guardiani della galassia”. Si tratta di due film assai differenti tra di loro, cosa che permetterà a qualsiasi appassionato di scegliere quale dei due preferisce, selezionando tra un classico film d’azione e fantascienza con i protagonisti Marvel o una commedia di produzione tutta italiana.

Il principe abusivo
Si tratta di un film uscito nelle sale nel corso del 2013, che ha riscosso un buon successo al botteghino e un paio di nomination per l’interpretazione di Alessandro Siani, uno degli attori brillanti di punta del panorama italiano degli ultimi anni. In questo film, dopo rocambolesche avventure, il personaggio interpretato da Alessandro riesce a far innamorare di sé nientemeno che la principessa di un principato dell’est europeo. La trama si dipana tra misunderstanding e avventure di vario genere, che accadono al povero Antonio de Biase (così si chiama il personaggio interpretato da Siani), giovane napoletano squattrinato che vive di espedienti. La narrazione parte dall’idea che un povero ragazzo, privo di mezzi, ma ricco di umanità, riesca a fare breccia nel cuore di una nobile ragazza nonostante la sua povertà. Una favola ambientata ai giorni nostri e interpretata, oltre che da Siani, anche da numerosi attori decisamente molto famosi, del calibro di Christian De Sica e Sarah Felberbaum.

I guardiani della galassia
Mentre su Rai 3 andrà in onda “il principe abusivo”, sempre venerdì 27 settembre su Italia 1 gli amanti dei film d’azione e fantascienza potranno godersi “i guardiani della galassia”. Si tratta di una delle puntate della saga dedicata agli “Avengers”, che conta ormai ben più di 10 film, tutti godibilissimi. In particolare questa “puntata” introduce il gruppo dei guardiani della galassia, una compagnia di scalcagnati antieroi che prende forma proprio durante questo film. I, protagonista indiscusso è Chris Pratt, che interpreta Star Lord, il capo della banda, insieme con Zoe Saldana, che interpreta la bella Gamora. Anche in questo caso sono le rocambolesche avventure di un uomo ricco di inventiva ma povero di mezzi che portano il gruppo a formarsi, tra avventure di ogni genere, inseguimenti nello spazio e combattimenti con armi futuribili. Chi lo desidera potrà godersi la seconda puntata “i guardiani della galassia 2” venerdì 4 ottobre, sempre su Italia 1. Se non sapete cosa fare il venerdì sera, stasera in tv potrete godervi un paio di film piacevoli e decisamente poco impegnati.



Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon