Un Natale Stupefacente recensione film, Lillo e Greg festeggiano le feste a suon di gag esilaranti ed equivoci imbarazzanti

Cinema / Recensione - 18 December 2014 09:00

Un Natale Stupefacente, Volfango De Biasi dirige Lillo e Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Niccolò Calvagna, Francesco Montanari e Riccardo De Filippis in una commedia d

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Den Of Thieves 2: Pantera - video

Un Natale Stupefacente film scritto e diretto da Volfango De Biasi, prodotto da Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis, distribuito da Filmauro.

Un Natale Stupefacente trama. Alla vigilia delle feste natalizie i genitori di Matteo, ragazzino di otto anni, vengono erroneamente arrestati per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti. Per trovargli un posto in cui vivere temporaneamente, il bambino viene affidato a zio Remo e zio Oscar, due uomini senza speranza. Il primo si è appena separato con la ex moglie Marisa, attualmente impegnata con il coatto tatuatore Giustino, e cerca disperatamente di riconquistarla; Oscar invece è un latin lover che non capisce niente di donne, e si trova per la prima volta nella sua vita innamorato di una donna: Genny. A mettere ancora più in difficoltà la strana combricola ci si mettono anche due assistenti sociali, dubbiosi sul fatto che due uomini possano prendersi cura di un bambino. Quindi Remo, Oscar, Matteo, Giustino, Marisa e Genny mettono in scena una famiglia perfetta per impedire che il bambino finisca in un istituto, ma le cose rischiano di degenerare.

Un Natale Stupefacente recensione. Quello che si prepara a sbancare i botteghini di tutta Italia durante queste festività è il trentunesimo film di Natale della Filmauro, e per la prima volta il benamato cinepanettone è una pellicola priva di volgarità o battute facili. Al timone troviamo Volfango De Biasi che si cimenta, dopo le recenti esperienze alla sceneggiatura con Colpi di Fulmine e Colpi di Fortuna, nel doppio compito di scrittura e direzione. La sua innovazione consiste nel voler trattare temi rilevanti con un tono divertente e intelligente, come per esempio quello dell’affido dei minori, dell’adozione e della libertà di espressione dei gusti sessuali. Così partendo da questi presupposti la comicità cresce durante la proiezione, fino ad arrivare all’apice con l’assunzione accidentale - da parte di tutta la combriccola - di una pizza alla cannabis, a causa di una caciotta un po’ particolare. Importante conferma quindi per il duo comico Lillo e Greg, e per l’arrembate Ambra Angiolini, più sexy che mai per cercare di far cambiare idea a Oscar sulle relazioni serie. Una commedia molto divertente quindi, intenzionata a portare in sala un pubblico più variegato del solito, cercando di coinvolgere anche le famiglie grazie a toni più sobri e tematiche universali. Merito a De Biasi dunque il quale, pur ammettendo la difficoltà di fare divertire la gente, ha trovato oramai un semplice modo per scatenare una risata: “A mio parere il solo modo per riuscirci, è scrivere ciò che fa a ridere noi per primi”.

Un Natale Stupefacente cast. Lillo (Colpi di fortuna) interpreta Remo, mentre Greg (Colpi di fulmine) è l’impacciato Oscar. Ambra Angiolini (Mai Stati Uniti) è Genny, la nuova fiamma di Oscar, e Niccolò Calvagna (Indovina chi viene a Natale?) è il giovanissimo Matteo. Paola Minaccioni (Confusi e felici) impersona la ex moglie di Remo, invece Paolo Calabresi (Tutto molto bello) è Giustino. Nel ruolo dei due terribili assistenti sociali troviamo Francesco Montanari (Come non detto) e Riccardo De Filippis (Il mondo fino in fondo).

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon