Supereroi Marvel, Black Panther annunciato il film del supereroe

Comics / Super Heroes / News - 18 December 2014 10:00

Black Panther o Pantera Nera in italiano, è il primo supereroe di colore ad apparire tra le pagine di un fumetto Marvel. Creato nel 1966 dal genio di Stan Lee e dai disegni di Jack Kirby &egrav

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Tomorrow War - La guerra di domani - video

Supereroi Marvel, Black Panther. Black Panther o Pantera Nera in italiano, è un personaggio dei fumetti pubblicati da Marvel Comics. È stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 ed è stato uno dei primi supereroi di colore a comparire in un fumetto Marvel. La sua prima apparizione risale al numero 48 de I Fantastici Quattro. Pantera Nera, grazie alla foglia che ha mangiato in gioventù, possiede dei sensi molto acuti come: la vista notturna, udito acuto e olfatto animalesco. Riesce a muoversi senza emettere alcun rumore e durante le missioni indossa una tuta fatta interamente di vibranio. Questa tuta è resistente alle esplosioni, ai proiettili, alle armi da taglio, ed inoltre è fornita di artigli che riescono a tagliare il metallo.

Black Panther, trama. Il suo vero nome è T’Challa ed è il re di Wakanda, uno stato immaginario dell’Africa settentrionale. Diventerà re del suo paese alla morte del padre, ucciso dal cacciatore d’avorio Ulysses Klaw. Quest’ultimo diventerà il supercattivo denominato Klaw. Il manto della Pantera Nera si tramanda di generazione in generazione tramite una severa selezione tra i migliori guerrieri. Ora è la volta di T’Challa di diventare la Pantera Nera, per difendere il suo paese, unico luogo sulla terra ad avere i giacimenti di un prezioso minerale chiamato vibranio. Black Panther fu invitato da Capitan America in persona per unirsi ai Vendicatori, accettò per poterli tenere d’occhio perché li vedeva come un pericolo per il suo paese. Ma dopo aver combattuto al loro fianco e aver passato del tempo con loro capì che agivano per il bene dell’umanità.

Black Panther, film. I Marvel Studios annunciano il calendario dei prossimi film messi in cantiere. E questa volta tra i tanti titoli c’è anche Black Panther. Dopo anni di rumor il film è stato finalmente annunciato. Il film di Pantera Nera uscirà nelle sale cinematografiche il 2 Novembre 2017. Il supereroe sarà interpretato da Chadwick Boseman, che ha firmato con la Marvel per ben cinque film. Per vedere questo grande attore nei panni di Pantera Nera però non dovremo aspettare fino al 2017, infatti la sua prima apparizione è stata programmata nel film Captain America: Civil War per il 6 Maggio 2016.

Black Panther, videogiochi. Black Panther è un personaggio giocabile nei tre videogiochi Marvel: La Grande Alleanza, Marvel: La Grande Alleanza 2 e nel gioco Lego Marvel Super Heroes. Marvel: la Grande Alleanza è un videogioco in cui si guida un gruppo di supereroi dei fumetti Marvel per salvare il mondo dalla minaccia del Dottor Destino, che ha organizzato un esercito di criminali nominato i Signori del Male. Il videogioco Marvel: la Grande Alleanza 2, ovviamente è il seguito del primo; il gameplay resta abbastanza invariato, ma vengono introdotte molte novità.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon