Scemo e più scemo 2 recensione film, Jim Carrey torna nel sequel di un cult della commedia demenziale
Scemo e più scemo 2, l'ex Ace Ventura ritorna assieme al compare Jeff Daniels a venti anni di distanza dal primo capitolo. I due sono invecchiati ma questo non vuol dire che siano maturati, anz
Scemo e più scemo 2 (Dumb and Dumber To) è il nuovo film diretto dai fratelli Farrelly (Tutti pazzi per Mary). Esattamente come nel primo capitolo della serie i due protagonisti sono Jim Carrey (Una settimana da Dio) e Jeff Daniels (Looper). Esce nei cinema italiani mercoledì 3 dicembre distribuito da 01 Distribution.
Scemo e più scemo 2 trama, Da 20 anni, ogni mercoledì Harry va a trovare Lloyd in una casa di riposo e un giorno comunica al suo vecchio amico che ha bisogno di un trapianto di rene. Dopo aver sentito questa notizia Lloyd si riprende dallo stato di apatia in cui era finito e si risveglia. Per Harry c’è una sola possibilità di salvezza: la donazione del rene da parte della figlia 20enne mai conosciuta. La ragazza si chiama Penny e si trova ad un convegno dall’altra parte dell’America. I due amici partono alla sua ricerca, ma sulla loro strada incombe la minaccia incarnata da Adele, la matrigna di Penny, e dal giardiniere Travis, i quali hanno in mente un diabolico piano che prevede l’uccisione della ragazza e una ricca eredità.
Scemo e più scemo 2 recensione, fare il sequel di una commedia demenziale ma cult come Scemo e più scemo non è cosa facile. I fratelli Farrelly hanno rimesso insieme la banda e ci hanno provato, ottenendo un buon risultato. Rispetto al primo film la componente demenziale diminuisce (ma non sparisce!) mentre resta intatta la chimica tra Jim Carrey e Jeff Daniels. In particolare stupisce il secondo, visto che non interpretava un ruolo comico da molti anni. Nuova linfa proviene da Rob Riggle, soprattutto quando interpreta il giardiniere Travis rispetto al fratello gemello Lippincott. L’attore comico ben si incastra con i due “scemi” storici. In conclusione, Scemo e più scemo 2 rappresenta una buona soluzione se si vuole andare al cinema e passare un paio d’ore in allegria. Soprattutto se il primo capitolo ha fatto parte della vostra infanzia e volete rivedere due vecchi amici.
Scemo e più scemo 2 cast, come detto più volte i due protagonisti principali sono gli stessi di 20 anni fa: Jim Carrey (Una settimana da Dio) è Lloyd mentre Jeff Daniels (Looper) è Harry. Penny è interpretata da Rachel Melvin,(Heroes), Laurie Holden (The Walking Dead) è Adele mentre Rob Riggle (21 Jump Street) lo troviamo nella doppia parte Travis / Capitano Lippincott.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet
Libro Tailored Realities
la nuova raccolta di racconti di Brandon Sanderson sospesa tra fantasy e fantascienza
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Recensione Now You See Me: Now You Don't: il film fatica a incantare il pubblico
L'ultima fase dei magici anticonformisti si basa su banali trucchi di magia per tirare fuori il coniglio dal cilindro
Recensione k-drama Non stare a guardare con Jeon So-nee e Lee You-mi dal romanzo di Hideo Okuda
Disponibile su Netflix
Recensione Film The Running Man, dal romanzo di Stephen King al grande schermo
In uscita anche in Italia, l'atteso remake del cult anni '80 con Schwarzenegger