Recensione film Frozen - Il regno di ghiaccio, un'epica avventura per Natale
La Walt Disney presenta il film d'animazione Frozen - Il regno di ghiaccio tratto dalla fiaba La regina delle scritta da Hans Christian Anderson che tra le sue più celebri storie annovera Il br
Frozen - Il regno di ghiaccio è la commedia della Walt Disney ispirata dalla celebre fiaba di Hans Christian Anderson dal titolo La regina delle nevi del 1845 e diretta dal duo composto da Chris Buck e Jennifer Lee, con le voci italiane di Serena Autieri e Enrico Brignano.
Nella soleggiata cittadina di Arandelle l’estate è finita per via di un tragico quanto magico inconveniente ed il gelo ha fatto la sua perenne comparsa, sembra che nulla e nessuno possa porvi rimedio. La giovane principessa Anna pur di salvare la sua amata patria, parte alla ricerca di sua sorella Elsa, colei che è la causa del congelamento nel quale è piombata la gente di Arandelle.
Frozen - Il regno di ghiaccio è una divertente commedia di Natale adatta a tutta la famiglia. Dai colori vivici ed invernali che si sposano perfettamente con il periodo natalizio. Elsa è una principessa buona ma nasce con la maledizione di avere un potere che la rende diversa da chiunque. Per via del suo dono sarà costretta a lasciarsi alle spalle tutto ciò che amava, compresa la determinata sorella minore. Il suo potere viene visto dalla gente della città come una maledizione e condannano Elsa ad una vita di solitudine e di esilio. Un’avventura epica ed ironica, un inno al superamento delle paure per poter vivere l’esistenza che si merita e non quella che si subisce.
La Walt Disney ha ormai una lunga tradizione di film d’animazione tanto d’aver creato uno stile inconfondibile e sempre attuale. Senza affondare nei classici senza tempo si possono ricordare La sirenetta, Lilo & Stitch o Ralph Spaccatutto. Con Frozen viene data continuità ad una fortunata tradizione che incarna quello spirito fatto di immaginazione fantastica, buoni sentimenti, ironia e leggerezza.
Un’ambientazione suggestiva e decisamente nordica, supportata da una sceneggiatura e da una regia che combina alla perfezione avventura, ironia e buoni sentimenti e che rendono questo film imperdibile per tutti gli appassionati dello stile delle animazioni Disney.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione di The Housemaid: Sydney Sweeney protagonista del nuovo thriller
The Housemaid vanta colpi di scena scioccanti sotto una faccia da poker, ma mostra le sue carte troppo presto
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore
L’ultima cosa che sai di Paolo Roversi
Romanzo noir della serie dedicata al personaggio di Radeschi, ambientato tra le rive del Po e Milano
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet
Libro Tailored Realities
la nuova raccolta di racconti di Brandon Sanderson sospesa tra fantasy e fantascienza