Capodanno, al Circo Massimo arriva il Concertone, Roma si prepara
Daily / News - 19 December 2013 10:15
Capodanno: anche quest\'anno ci sarà il consueto appuntamento con i festeggiamenti per l\'inizio del nuovo anno. Roma si prepara con un grande concerto, per l\'occasione spostato al Circo Massi
Capodanno: l\'inizio del nuovo anno a Roma verrà salutato come sempre con una serie di iniziative volte a far divertire la gente e a far riprendere l\'economia. Vi sarà un grande concerto gratuito al Circo Massimo, dove si esibiranno vari artisti e musicisti.
Nina Zilli e Niccolò Fabi, Malika Ayane e Daniele Silvestri, il gruppo reggae Radici nel cemento si esibiranno su un palco di 40 metri quadrati al Circo Massimo, dove si stima saranno presenti almeno centomila persone. A condurre la serata sarà Gioia Marzocchi, che darà inizio alle danze alle ore 21,30.
Ai Fori Imperiali è invece in programma una magica festa a base di luci laser. Verrà creato una sorta di tunnel luminoso all\'interno del quale si esibiranno acrobati e funamboli. Per il periodo delle feste natalizie la strada monumentale sarà interamente chiusa al traffico, come è nei sogni del sindaco ciclista Ignazio Marino.
La lunga serata sarà trasmessa in diretta da Rai Radio 2, con il resoconto della festa a partire dalle ore 21. Dal pullman vetrina della rete Silvia Boschero e John Vignola commenteranno gli eventi insieme con l’inviato Massimo Cervelli per rendere edotti gli spettatori su cosa succede davanti e dietro le quinte.
L\'evento è organizzato da Roma Capitale in collaborazione con le banche BNL, Unicredit e Monte dei Paschi. Il coordinamento organizzativo è a cura di Zétema cultura.
© Riproduzione riservata