Recensione film drama romance Lonely Planet con Laura Dern e Liam Hemsworth
Tv / Recensione - 13 October 2024 09:00
Tra i titoli più visti su Netflix
Lonely Planet, il film romance, scritto e diretto da Susannah Grant, con Laura Dern e Liam Hemsworth - tra i titoli più visti su Netflix in questo momento.
Trama e recensione
Katherine ha un romanzo da pubblicare; è un momento di crisi personale, quando deve affrontare la separazione dal proprio compagno. Dopo 14 anni, una malattia superata con esiti positivi, lui ha un'epifania: scampato al pericolo, decide di non voler condividere più la sua vita con 'una donna incapace di amare'. Una rivelazione che sconvolge la comfort zone di Katherine. Dovrà trovare una nuova casa. Soprattutto, deve finire il nuovo libro, in un luogo capace di darle ispirazione.
Parte, quindi, per il Marrocco, dove un ritiro per scrittori, le sembra un buon compromesso. Non parteciperà agli eventi collettivi, vuole solo una stanza silenziosa, anche uno sgabuzzino.
Owen lavora nel settore edile. Al ritiro in Marrocco, ci giunge per accompagnare la fidanzata. Lily è determinata a socializzare con i big della scrittura, mentre si sente la Cenerentola della situazione, con un bestseller da spiaggia. Durante il soggiorno, scopriranno la fragilità della loro relazione.
L'incontro di Katherine e Owen, invece, darà spazio a due nature speciali, due mondi apparentemente lontani che riusciranno a superare i propri limiti. Non senza difficoltà.
Lonely Planet racconta una storia di solitudini, di faticosa ricerca di se stessi di due protagonisti risucchiati dai ritmi dell'American way of life. In Marrocco, inizialmente, continueranno a inseguire questo modello di vita improntato alla produttività.
Infine, prima Owen, poi Katherine, si faranno affascinare dal viaggio fisico - ma paesaggi e culture illuminano anime e gettano ponti.
Il finale pone un giusto accento sul messaggio del film.
Il cast
Nel cast, anche la presenza carismatica di Adriano Giannini, nel ruolo di un personaggio secondario, che accende la trama.
Accanto a Laura Dern, Liam Hemsworth e Adriano Giannini, anche Diana Silvers, Younès Boucif, Rachida Brakni.
© Riproduzione riservata