Non sposate le mie figlie recensione film, Christian Clavier mattatore in una commedia francese campione d'incassi in patria
Non sposate le mie famiglie, con la pellicola diretta da Philippe de Chauveron continua il periodo d'oro della Francia per quanto riguarda il cinema comico

Non sposate le mie figlie (Qu'est ce-qu'on a fait au bon Dieu?) è un film campione d’incassi in Francia (12 milioni di spettatori e 130 milioni di euro di incasso). Esce nei cinema italiani giovedì 5 febbraio distribuito da 01 Distribution.
Non sposate le mie figlie trama, Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato le quattro figlie secondo sani principi. Il loro desiderio è quello di vedere le figlie sposate nella chiesa in cui convolarono a nozze quando erano giovani. Ma le prime tre figlie si sposano in comune: la prima con un musulmano, la seconda con un ebreo e la terza con un cinese. Tutti e tre sono generi perfetti ma il sogno del matrimonio in chiesa non si concretizza fino a che la figlia più piccola annuncia che sposerà Charles, un ragazzo cattolico. Il sogno dei Verneuil si realizza? Certo, ma il fatto che lo sposo sia della Costa D’Avorio porterà scompiglio e risate.
Non sposate le mie figlie recensione, un altro grande film comico francese, lo definiamo così il nuovo film di Philippe De Chauveron. Proprio come i recenti successi "Giù al Nord" e "Niente da dichiarare?", "Non sposate le mie figlie" affronta il tema dell’integrazione. "Se in Giù al Nord" si accostano francesi del nord e del sud, e in "Niente da dichiarare?" i belgi e i francesi, in questa pellicola le risate derivano dall’accostamento di diverse etnie della società francese: musulmani, ebrei, cinesi e africani. Christian Clavier (Asterix & Obelix – Missione Cleopatra) si conferma una sicurezza quando si parla di comicità (memorabile in coppia con Jean Reno ne “I Visitatori”) ed egli trova una grande spalla in Pascal Nzonzi (Paulette), che interpreta il padre di Charles e che dal suo arrivo a metà film dà un’accelerata comica che farà divertire tantissimo lo spettatore in sala.
Non sposate le mie figlie cast, il protagonista è Christian Clavier nei panni di Claude Verneuil. Sua moglie Marie è Chantal Lauby (La Cage Dorée). Tra gli altri interpreti Elodie Fontan (Clem) e Noom Diawara (Le baltringue) nei panni dei due sposini.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Calle Málaga
Scopri Calle Málaga, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del cinema di Venezia, recensione film: Bugonia con Emma Stone
Per la regia di Yorgos Lanthimos

Mostra del cinema di Venezia, recensione: Il rapimento di Arabella
Regia e sceneggiatura di Carolina Cavalli

Mostra del cinema di Venezia, recensione film: Jay Kelly
Con George Clooney, Adam Sandler e Laura Dern

Festival di Venezia 2025, recensione film A pied d'oeuvre
Scopri A pied d'oeuvre, il film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Venezia 82, recensione film No Other Choice
Scopri No Other Choice, il film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Recensione film horror Night Swim in streaming: trama e cast
Tra i film in classifica su Netflix

Dan Brown torna con L’ultimo segreto: Robert Langdon tra coscienza, mito e mistero
Dan Brown riporta in scena Robert Langdon già al centro di una delle saghe thriller più iconiche degli ultimi decenni