Lo sciacallo recensione film, Jake Gyllenhaal è un reporter senza scrupoli nel mondo del Citizen Journalism
Lo sciacallo, arriva nei cinema italiani il film d'esordio di Dan Gilroy, sceneggiatore di Real Steel, con protagonista l'ex Donnie Darko, che per interpretare questo ruolo è dimagrito di ben d
Lo Sciacallo (Nightcrawler) è il film con cui lo sceneggiatore Dan Gilroy debutta dietro alla macchina da presa. Esce nei cinema italiani giovedì 13 novembre 2014 distribuito da Notorius Pictures.
Lo Sciacallo trama, Louis Bloom è senza lavoro, per guadagnare qualcosa si trova costretto a rubare il rame. È un uomo che passa intere giornate davanti al computer, leggendo e imparando il più possibile. Fa fatica a relazionarsi con gli altri ed è la perfetta incarnazione di una giovane generazione alienata. Una notte assiste ad un incidente stradale ed ha un’illuminazione: comprare una videocamera e riprendere tutto ciò che la notte di Los Angeles offre per poi andare a vendere le riprese alla tv locale diretta da Nina. Lou dimostrerà di saperci fare, ma il suo essere senza scrupoli lo porterà a correre dei rischi enormi e ad interferire pericolosamente con l’arresto di due assassini.
Lo Sciacallo recensione, le due ore di durata del film passano senza quasi accorgersene. Il pubblico resta incollato al grande schermo ad ammirare un grande Jake Gyllenhaal (Brokeback Mountain) in stato di grazia. Il suo sciacallo è un essere spregevole che ha un solo obiettivo: fare soldi. E per raggiungere il suo scopo non si fa a problemi a spazzare via tutto ciò che trova sulla sua strada. L’opera è anche una forte critica ai mezzi di informazione (in questo caso i telegiornali) che pur di alzare i dati di ascolto fanno di tutto come mostrare scene cruente degli omicidi e degli incidenti mentre l’etica del giornalismo viene mandata (definitivamente) in soffitta.
Lo Sciacallo cast, come già via abbiamo detto il protagonista è Jake Gyllenhaal. Il suo collega Rick è Riz Ahmed (Il fondamentalista riluttante) mentre Nina Romina, la direttrice del telegiornale, è Rene Russo (Thor). Infine Bill Paxton (True Lies) è Joe Loder, il reporter rivale di Lou.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Buio di Vera Buck
Storia inquietante ambientata tra le bellezze e il silenzio della Barbagia
Recensione di Crime 101: un film elegante e dettagliato sulle rapine
Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e Halle Berry in un raffinato omaggio ai classici thriller polizieschi
Libro Bye Bye Baby di Giovanni Menicocci
JFK e Marilyn Monroe: luci e ombre della storia d'amore più famosa e discussa del '900
Recensione Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Andy Garcia
Disponibile su Paramount+
Recensione serie thriller His & Hers con con Jon Bernthal e Tessa Thompson
La serie disponibile in streaming su Netflix
Il silenzio dei colpevoli di Angela Marsons
Nuova avventura per la detective Kim Stone, protagonista della saga thriller di Angela Marsons
L’impronta del Lupo di Jo Nesbø
Nuova ambientazione americana per il thriller del famoso scrittore scandinavo
Recensione serie tv Run Away in streaming su Netflix
Disponibile su Netflix