L'incredibile storia di Winter il delfino 2 recensione film, Morgan Freeman nel sequel della storia per famiglie

Cinema / Recensione - 25 September 2014 08:00

L'incredibile storia di Winter il delfino 2, Charles Martin Smith dirige Morgan Freeman, Nathan Gamble e Ashley Judd nel sequel della commovente storia di amicizia tra uomo e delfino.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Speak No Evil - video

L'incredibile storia di Winter il delfino 2 film diretto da Charles Martin Smith, una produzione Warner Bros. Pictures e Alcon Entertainment, basato su una storia vera.

L'incredibile storia di Winter il delfino 2 trama, un’ultima speranza. Tanti anni sono trascorsi da quanto Sawyer ha salvato Winter, un giovane delfino che era rimasto intrappolato in una trappola per granchi. Per farlo sopravvivere era stato necessario che il Dott. Cameron McCarthy gli costruisse una protesi al posto della coda. In poco tempo il delfino è diventato il beniamino dell’Ospedale Clearwater Marine, risanando le casse dell’acquario. Ma l’anziana mamma adottiva di Winter, la delfina Panama, muore lasciandolo solo e indifeso. Oltretutto la regolamentazione degli Stati Uniti sui diritti degli animali impedisce che si possa allevare un solo delfino, che deve obbligatoriamente avere compagnia. Parte così la disperata ricerca di un’altro delfino femmina, altrimenti Winter sarà portato lontano dalla sua casa. Proprio quando tutto sembra perduto, giunge dal mare una “Speranza”.

L'incredibile storia di Winter il delfino 2 recensione. Nel 2011 è uscita la prima pellicola che parlava dell’avventura di questo incredibile delfino, che ha saputo vivere una vita felice anche senza la propria coda. Proprio grazie al film la fama di Winter è cresciuta e così Charles Martin Smith ha deciso di girare un sequel di questo film per famiglie, parlando anche di Hope, delfino anch'esso salvato dal Clearwater Marine proprio durante i festeggiamenti di fine riprese. Il film è una grande storia di amicizia, quella tra Winter e Sawyer, che pur essendo di due specie differenti, di due elementi opposti, riescono a comprendersi e a regalare fantastiche emozioni l’uno all’altro. Ma centrale in questo racconto è la forza di volontà, la voglia di vivere che accompagna Winter, pur essendo un delfino menomato. E questa virtù aiuta tutti coloro che lo circondano, che sia un veterano che ha perso una gamba in guerra o una surfista senza un braccio. Il film possiede una grande morale che ci racconta come non esista problema che non possa essere risolto con impegno e perseveranza: ogni ostacolo può essere superato. Molto suggestive sono le scene girate sott’acqua, dove non sono state usate controfigure, ma gli originali delfini nel ruolo di se stessi. Esilaranti inoltre le scene in cui è presente il Dott. Cameron McCarthy, interpretato da Morgan Freeman, sempre munito di una battuta ad effetto. Insomma, veramente un’incredibile storia, che per i contenuti e le emozioni punta a conquistare non solo i cuori dei più piccoli, ma anche di tutta la famiglia.

L'incredibile storia di Winter il delfino 2 cast. Morgan Freeman (Million Dollar Baby, Lucy) è il Dott. Cameron McCarthy. Nathan Gamble (Babel) interpreta Sawyer Nelson, mentre Harry Connick Jr. (P.S. I love you) è il Dr. Clay Haskett, direttore dell’Ospedale Clearwater Marine. Ashley Judd (Divergent) impersona invece la madre di Sawyer, Lorraine.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon