Jupiter Il destino dell'universo recensione film, Channing Tatum in un'avventura nello spazio diretta dai creatori di Matrix
L'ex Magic Mike e Mila Kunis sono i protagonisti del nuovo lavoro dei fratelli Wachowski, un'opera che mischia sapientemente azione e fantascienza aggiungendo una vena di romanticismo

Jupiter Il destino dell’universo (Jupiter Ascending) è il nuovo film diretto dai fratelli Lana e Andy Wachowski (Matrix). La pellicola esce giovedì 5 febbraio in 2D e 3D ed è distribuita in Italia da Warner Bros.
Jupiter Il destino dell’universo trama, Jupiter è una giovane immigrata russa che vive assieme alla propria famiglia e lavora come donna delle pulizie. La sua vita cambia quando incontra Caine, un alieno che ha il compito di proteggerla e la salva da un tentativo di omicidio ordinato da Balem, uno dei tre fratelli a capo della dinastia Abrasax. Egli vuole morta Jupiter dal momento che la ragazza è l’ereditaria della Terra, pianeta che serve agli Abrasax per sterminare la popolazione umana in modo da ricavarne il bene più prezioso dell’Universo: il tempo.
Jupiter Il destino dell’universo recensione, i fratelli Wachowski tornano al cinema a distanza di tre anni da Could Atlas e lo fanno con un film che riprende diversi temi del capolavoro della loro filmografia: Matrix. Se nel 1999 Neo, non sapendo di essere l’Eletto, viveva come se nulla fosse la propria vita da impiegato d’ufficio, nel 2015 Jupiter non sa di essere la regina della Terra mentre si sveglia alle 4.30 del mattino per andare a pulire i bagni e sistemare le camere da letto. Inoltre se in Matrix la terra era un campo di coltivazione di esseri umani che erano utilizzati come pile per le macchine, in Jupiter il destino dell’universo questo concetto ritorna visto che gli uomini servono agli Abrasax come fonte di tempo. Il film dei fratelli Wachowski risulta molto godibile grazie alle bellissime scene d’azione e alla qualità della sceneggiatura.
Jupiter Il destino dell’universo cast, i due protagonisti Caine e Jupiter sono il bellissimo Channing Tatum (Magic Mike) e Mila Kunis (Il cigno nero), la quale per la prima volta interpreta un’eroina in un film d’azione. Balem Abrasax è interpretato da Eddie Redmayne (La teoria del tutto), suo fratello Titus è Douglas Booth (Noah) mentre Sean Bean (Il Signore degli anelli) è Stinger, un ex collega di Caine.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film Downton Abbey: Il gran finale, il culmine dell'acclamata saga
Scopri la recensione dell'ultimo capitolo di Downton Abbey, diretto da Simon Curtis con Hugh Bonneville,

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Newport & the Great Folk Dream
Scopri Newport & the Great Folk Dream, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione serie tv Il mostro
Scopri Il mostro, la serie tv fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia