Come ti rovino le vacanze, una famiglia on the road verso il disastro
Come ti rovino le vacanze, John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein dirigono una commedia strampalata, protagonista una famiglia sull'orlo di una crisi che cerca nuova linfa.

Come ti rovino le vacanze film scritto e diretto da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, allo stesso tempo sequel e reboot della saga iniziata nel 1983 con National Lampoon's Vacation.
Come ti rovino le vacanze trama. Rusty Griswold è un buon padre di famiglia, molto attaccato alla moglie Debbie e ai due figli James e Kevin. Arrivato il momento delle vacanze comprende come sia necessario rompere la monotonia e non andare più nella solita località di montagna, location poco gradita agli altri componenti, quindi prepara ogni cosa per andare a Walley World in California, il parco divertimenti con le montagne russe più veloci di tutti gli Stati Uniti. Da Chicago la stramba combriccola prende quindi la macchina e parte per questa avventura, ma non tutto filerà liscio. Ogni tentativo di Rusty per riconquistare la famiglia sembra essere vano, ma è proprio nella difficoltà che viene fuori la forza del gruppo.
Come ti rovino le vacanze recensione. Se alla vista della scritta “on the road” vi vengono in mente solamente Jack Kerouac e la Beat Generation, allora state scordando qualcosa. La commedia su strada infatti è una delle più apprezzate di sempre, e proprio questa pellicola riprende il cult del genere, National Lampoon's Vacation, facendo affrontare al figlio della nota coppia Clark e Ellen Griswold lo stesso viaggio da loro intrapreso nel 1983. E se i toni sono un po’ cambiati, anche perché la contemporaneità richiede una comicità più istintuale e d’impeto, l’effetto risate rimane pressoché inalterato. Merito di ciò va anche ai due protagonisti, ovvero Ed Helms e Christina Applegate, il primo vittima della della sua esilarante ingenuità, mentre la seconda più sottile e intelligente, ma sempre pronta a stupire con la sua ironia. Piena di comicità anche lo strano rapporto tra i due figli maschi, dove il più piccolo vessa senza pietà il maggiore, appellandolo in ogni maniera e picchiandolo non appena possibile. Tra un viaggio e l’altro della famiglia Griswold fa capolino persino Chris Hemsworth, meteorologo superdotato che fa morir d’invidia Rusty. Un film che può quindi far divertire chiunque, famiglie o chi semplicemente vuole passare due ore cariche di ogni genere di imprevisto.
Come ti rovino le vacanze cast. Ed Helms (Una notte da leoni) è il capo-famiglia Rusty Griswold, accompagnato da Christina Applegate (Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy), ovvero l’affiata consorte. I figli della coppia sono impersonati dai giovani Skyler Gisondo e Steele Stebbins, mentre Leslie Mann (Bling Ring) interpreta la sorella di Rusty, fidanzata con il prestante meteorologo Chris Hemsworth (Thor).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione film Downton Abbey: Il gran finale, il culmine dell'acclamata saga
Scopri la recensione dell'ultimo capitolo di Downton Abbey, diretto da Simon Curtis con Hugh Bonneville,

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Newport & the Great Folk Dream
Scopri Newport & the Great Folk Dream, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione serie tv Il mostro
Scopri Il mostro, la serie tv fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia