Recensione film Cattivissimo me 2, da cospiratore a spia alla ricerca dell\'amore
Gru e le sue figlie sono tornati con una nuova e divertente storia. Da padre amorevole ed abbandonati i panni del cattivo si ritrova a dover sventare un imminente pericolo ma questa volta a complicare
Cattivissimo me 2 - Despicable Me 2 - torna nei cinema italiani a tre anni di distanza dal successo del precedente capitolo che ha presentato i simpatici personaggi di quella che si appresta a diventare una delle saghe d\'animazione più divertenti mai prodotte.
Quando un intero laboratorio sito nel circolo polare artico che sviluppa un additivo segreto in grado di alterare la struttura molecolare degli animali scompare nel nulla, l\'agenzia anti-cattivi ingaggerà l\'ex cattivo più famoso del mondo. Gru si ritroverà con non poca riluttanza a lavorare con il suo nuovo partner, l\'agente speciale Lucy. Alle prese con appuntamenti combinati, le prime cotte della più grande delle figlie, Gru dovrà scoprire chi ha rubato il laboratorio e quali intenzioni nasconde.
Se il primo episodio aveva sorpreso favorevolmente per il fallimento del cattivo tra i più cattivi che alla fine resta coinvolto dalla sua famiglia in un susseguirsi discendente della cattiveria, in questo nuovo episodio Gru è un padre pronto a tutto pel le sue amate figlie. Abbandonati i panni del cinico e cospiratore, diventa padre alle prese con le preoccupazioni che possono avere i genitori. Spinto dalle figlie a trovare una moglie, Gru si dimostra timoroso e goffo negli approcci. Esilarante la sequenza nella quale i minions s\'improvvisano cantanti ed imitano i Village People contando YMCA .
La trama è semplice ma estremamente divertente ed intrattiene senza annoiare, efficace e diretta crea un\'interazione piacevole dei personaggi tutti molto caratterizzati e con una propria personalità. La regia è ben condotta e non lascia punti vuoti tra le sequenze che scorrono in modo fluido con un evidente vivacità di colori e buon umorismo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione di The Housemaid: Sydney Sweeney protagonista del nuovo thriller
The Housemaid vanta colpi di scena scioccanti sotto una faccia da poker, ma mostra le sue carte troppo presto
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore
L’ultima cosa che sai di Paolo Roversi
Romanzo noir della serie dedicata al personaggio di Radeschi, ambientato tra le rive del Po e Milano
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet
Libro Tailored Realities
la nuova raccolta di racconti di Brandon Sanderson sospesa tra fantasy e fantascienza