Recensione film Scary Movie 5, Lindsay Lohan nella parodia di Paranormal Activity
A tredici anni dal primo episodio della saga Scary Movie, esce il quinto capitolo di quello che ormai può essere definito un vero e proprio genere cinematografico
Scary Movie 5 è solo l’ultimo episodio della fortunata saga di film contraddistinti da una narrazione volta a parodiare horror o thriller famosi. Diretto dal regista Malcolm Lee, cugino di Spike Lee, questa satira della filmografia americana maggiormente conosciuta è interpretata tra gli altri da Charlie Sheen e Lindsay Lohan.
La trama di Scary Movie 5 si concentra sulle parodie di film famosi e prevalentemente horror come Paranormal Activity, La madre, Sinister, Evil Dead, ma anche fantastici come Inception o drammatici come Il cigno nero.
Il regista, già autore di commedie come Soul Men (2008) ed A casa con i miei (2008), ha collaborato con David Zucker (L’aereo più pazzo del mondo, Una pallottola spuntata), il quale ha scritto e diretto Scary Movie 3 e 4, co-scritto e prodotto Scary Movie V. Una collaborazione che assicura una irriverenza mai esagerata e diretta ad intrattenere l’amante del genere demenziale che rimane piacevolmente divertito. La narrazione è scorrevole e, pur trattandosi di una parodia, efficace, le scene che citano film famosi sono ben costruite e tendenti a dissacrarli.
Tra gli altri protagonisti nel cast, ben assortito, di Scary Movie 5 figurano anche Ashley Tisdale (Sons of Anarchy), Jerry O’Connell (The Defenders), Heather Locklear (Looney Tunes, Back in Action), con la partecipazione di Mike Tyson e Snoop Dogg.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione film Michael
Il regista Antoine Fuqua cambia rotta per guidare il prestigioso progetto sul Re del Pop, in un clima di grandi aspetta
L’inquilina di Freida McFadden
In uscita anche in Italia il nuovo thriller claustrofobico di Freida McFadden
Recensione e trama di Jo Nesbø’s Detective Hole, la serie tv thriller con Tobias Santelmann
Disponibile su Netflix
l volo dei cigni selvatici di Jung Chang
Un racconto inedito e appassionato sulla Cina da Mao ai giorni nostri
Recensione e trama serie tv drama Knokke Off stagione 3
Disponibile su Netflix
Trama e recensione serie tv The Madison con Michelle Pfeiffer e Kurt Russell
Su Paramount+
L’angelo della morte di Robert Bryndza
In libreria il nuovo thriller dello scrittore britannico Robert Bryndza
Il Sussurro della Morte di Patricia Gibney
Nuovi delitti inquietanti impegnano la famosa detective Lottie Parker