Recensione film Scary Movie 5, Lindsay Lohan nella parodia di Paranormal Activity
Cinema / Recensione - 18 April 2013 07:50
A tredici anni dal primo episodio della saga Scary Movie, esce il quinto capitolo di quello che ormai può essere definito un vero e proprio genere cinematografico
Scary Movie 5 è solo l’ultimo episodio della fortunata saga di film contraddistinti da una narrazione volta a parodiare horror o thriller famosi. Diretto dal regista Malcolm Lee, cugino di Spike Lee, questa satira della filmografia americana maggiormente conosciuta è interpretata tra gli altri da Charlie Sheen e Lindsay Lohan.
La trama di Scary Movie 5 si concentra sulle parodie di film famosi e prevalentemente horror come Paranormal Activity, La madre, Sinister, Evil Dead, ma anche fantastici come Inception o drammatici come Il cigno nero.
Il regista, già autore di commedie come Soul Men (2008) ed A casa con i miei (2008), ha collaborato con David Zucker (L’aereo più pazzo del mondo, Una pallottola spuntata), il quale ha scritto e diretto Scary Movie 3 e 4, co-scritto e prodotto Scary Movie V. Una collaborazione che assicura una irriverenza mai esagerata e diretta ad intrattenere l’amante del genere demenziale che rimane piacevolmente divertito. La narrazione è scorrevole e, pur trattandosi di una parodia, efficace, le scene che citano film famosi sono ben costruite e tendenti a dissacrarli.
Tra gli altri protagonisti nel cast, ben assortito, di Scary Movie 5 figurano anche Ashley Tisdale (Sons of Anarchy), Jerry O’Connell (The Defenders), Heather Locklear (Looney Tunes, Back in Action), con la partecipazione di Mike Tyson e Snoop Dogg.
© Riproduzione riservata