Zayn Malik: un libro racconta la storia del cantante dei One Direction che firma da solista per RCA Records
Daily / News - 30 July 2015 13:15
Zayn Malik ha firmato da solista un contratto per RCA Records: un recente libro racconta la vicenda del cantante e dei suoi compagni. L'ultimo album dei One Direction è "Four".
Zayn Malik, ex membro dei One Direction ha postato una foto in cui si accinge a firmare un contratto discografico con la RCA Records.
Twitter. Il cantante ha poi commentato con questa frase: “'Credo di non avere mai spiegato perché ho lasciato, è stato per questo momento, avere la possibilità di mostrare chi sono veramente! #RCA #realmusic”.
Malik sta lavorando con il produttore R&B Malaly, che ha collaborato con cantanti come Frank Ocean e John Legend. Il nuovo accordo prevede che Zayn rimanga nella famiglia di Sony con un'etichetta diversa, con il beneplacito di Simon Cowell e con possibile collaborazione con i One Direction. In precedenza Malik aveva affermato che la vita con i One Direction era stata più lunga di quanto potesse mai immaginare,e che dopo cinque anni si sentiva pronto per lasciare la band: “Vorrei chiedere scusa ai fan - aggiunse - se ho deludere qualcuno, ma devo fare ciò che ritengo giusto nel mio cuore”.
Libro. Un recente volume che racconta la recente vicenda della band è “One Direction. Who we are, la nostra autobiografia” edita da l’Ippocampo. Scritta da Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik si discosta dalle due precedenti, "Il coraggio di sognare" e "Where We Are": qui all’aspetto fotografico si sostituisce quello cronachistico, in cui i quattro membri della band si raccontano in modo personale e riflessivo. Non mancano fotografie dei loro tour, istantanee, schizzi, appunti inediti.
Album. “Four” è il quarto album dei One Direction, l’ultimo che vede la collaborazione con Zayn Malik. Pubblicato il 17 novembre 2014 ha venduto negli Stati Uniti 814.000 copie. In tutto il mondo l’album ha venduto 3.2 milioni di copie.
Zain Malik è nato nel 1993 a Bradford, nel West Yorkshire. Da giovane ha preso lezioni di musica, e avendo una nazionalità pakistana - per origini paterne - e inglese ha dichiarato di non essersi mai ben adattato a scuola. Nel 2010 Malik ha partecipato al provino per la settima edizione di ”The X Factor” cantando "Let Me Love You" di Mario: fu accettato, ma poi eliminato prima del round finale del concorso. I giudici Nicole Scherzinger e Simon Cowell crearono un gruppo con gli altri concorrenti, appunto Styles, Horan, Payne, Tomlinson e Malik. La canzone di qualificazione fu la versione acustica di "Torn".
© Riproduzione riservata