Z Nation, tutti gli aggiornamenti sulla quinta stagione
Tv / News - 20 June 2018 15:15
Il nuovo ciclo di episodi dovrebbe andare in onda a partire da settembre 2018
La conferma è arrivata da David Michael Latt in persona, l’amministratore delegato della Asylum, la società che produce per conto di SyFy sia “Z Nation” che la saga di film trash “Sharknado”: la quinta stagione della serie tv arriverà entro il 2018, presumibilmente a settembre, visto che le stagioni precedenti hanno sempre debuttato in quel periodo. Gli episodi saranno 13, come al solito.
Lanciata sull’onda del successo di “The Walking Dead”, “Z Nation” si è rivelata un prodotto atipico, in grado di mescolare con abilità i toni del horror, del thriller e della commedia, e di attirare guest star eclettiche come George R. R. Martin, l’autore de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, e il musicista/attore Henry Rollins.
Le riprese della quinta stagione si sono concluse da poco, dopo aver subito un ritardo causato dalle negoziazioni sul contratto tra i produttori e il sindacato degli attori. Una delle star dello show, Kellita Smith, tramite Twitter ha svelato che nei nuovi episodi apparirà una guest star d’eccezione, l’attore, regista e produttore Mario Van Peebles. Van Peebles stesso, due giorni prima del post di Smith, aveva pubblicato un selfie in costume, senza specificare a quale progetto stesse lavorando. Oltre a rivelare la partecipazione di Van Peebles, le foto postate dall’attrice confermano che il personaggio da lei interpretato, Roberta Warren, è sopravvissuto al finale della quarta stagione, in cui si lanciava con un drone che trasportava l’agente patogeno pensato per causare il “reboot” del mondo. Warren inoltre ha abbandonato il look biondo platino per tornare al suo colore naturale di capelli.
Finora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali riguardo alla trama dei nuovi episodi, ma su Reddit cominciano già a circolare le prime indiscrezioni. A quanto pare compariranno molti nuovi personaggi, tra cui una giovane donna di nome George, la leader di una comunità di sopravvissuti nel mondo post-Black Rainbow. Verrà introdotta anche una nuova specie, i cosiddetti “Talkers”, esseri non morti amici degli umani e dotati di anima: se non si nutrono a lungo, si trasformano lentamente in zombie. Conosceremo un “Talker” in particolare, Dante, ma non è ancora chiaro se sarà un personaggio positivo o negativo.
© Riproduzione riservata