Youth - La Giovinezza, trailer e trama del nuovo film di Paolo Sorrentino con Michael Caine e Harvey Keitel
Cinema / News - 30 April 2015 18:30
Youth La Giovinezza di Paolo Sorrentino, pubblicato il full trailer del film in concorso a Cannes.
Youth - La Giovinezza di Paolo Sorrentino. È uscito il full trailer di Youth - La Giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino in concorso a Cannes che potremo vedere al cinema dal 20 maggio.
Trama. In un lussuoso albergo immerso nel paesaggio alpino, si ritrovano Fred (Michael Caine) e Mick (Harvey Keitel), amici di vecchia data ormai ottuagenari. Mick è un regista determinato a concludere la sceneggiatura di quello che ritiene il suo ultimo, più significativo, film della carriera. Mick è un compositore e direttore d'orchestra che da tempo ormai, invece, si è ritirato dalla scena musicale. Tuttavia, riceve l'invito, da parte della regina Elisabetta, di dirigere un ultimo concerto a Buckingham Palace, in occasione del compleanno del principe Filippo.
Trailer. In un'atmosfera che assimila quella di La Montagna Incantata di Thomas Mann, i protagonisti riflettono sulle beffarde contraddizioni dell'esistenza: tra arte e vita, emozione e disillusione, le priorità di un tempo sbiadiscono lasciando il posto al rimpianto per gli affetti perduti.
Cast. E' Il secondo film del regista Premio Oscar girato in lingua inglese dopo This Must Be The Place (2011) con Sean Penn. Nel cast, accanto ai citati Michael Caine e Harvey Keitel, ci sono anche Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda.
Cannes 2015. Come è noto, Youth - La Giovinezza di Paolo Sorrentino sarà in concorso alla sessantottesima edizione di Cannes (dal 13 al 24 maggio) insieme ad altri due film italiani: Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e Mia madre di Nanni Morretti.
© Riproduzione riservata