Web Marketing, un workshop a Terni indica come comunicare sul web con l'avvento di Google Destination
Google Destination è una delle recenti app che permette di pianificare i viaggi: il settore turistico traina l'innovazione web, e a Terni un workshop in Web Marketing mostra come applicare i pr
Il web marketing fa sempre più uso degli strumenti messi a punto dalla rete, come Google che con i suoi prodotti offre luoghi virtuali da cui accedere a dati: Google Scholar che offre una bibliografia dei maggiori temi, Public Data Explorer che propone dati su argomenti disparati. Google Destination, la app che permette di pianificare un viaggio e esplorare virtualmente i luoghi. Fino a Facebook con i suoi Trends, per ora visibili solo negli Stati Uniti.
A Terni si svolge l’11 e 18 giugno 2016 un workshop organizzato dall'associazione culturale Umbria Lab che indica le varie possibilità di creare e diffondere i contenuti online, con un attenzione particolare sul turismo. Il corso dà spazio alla pratica del web, con la creazione di pagine in Wordpress, Pagine facebook, renderle visibili e vendibili, fino a creare un report. Un focus particolare è indirizzato al settore turistico, dove la velocità di ricerca online segna le innovazioni anche in ambito tecnico.
“Facebook in tourism. Destinazioni turistiche e Social Network” di Roberta Garibaldi e Roberto Peretta è uno dei più recenti volumi che evidenza come gli operatori del settore delle destinazioni si postino verso un approccio analitico. Dal primitivo affidamento ai portali generalisti, si è passati ad applicare principi economici al comunicazione in ambito turistico.
Di prossima pubblicazione è “Strategia digitale. Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e sui social media”, manuale di strategia che propone esempi e casi di studio. Si mostra come vada affrontata una pubblicazione online, nonché una comunicazione: dal marketing digitale alla sua evoluzione.
Essendo poi facile l’esportazione dei contenuti online, con “Web marketing internazionale. Utilizzo strategico delle tecnologie di comunicazione digitale per l'internazionalizzazione e la conquista di mercati esteri” di Marco Biagiotti si dettaglia quali siano le modalità per ottenere redditività migliori. Dal mobile ai motori di ricerca, dal SEM, SEA e SEO fino ai social network e advertising online. Non mancano gli strumenti più comuni per cominciare una campagna pubblicitaria, da Google AdWords, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e LinkedIn.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I delitti del BarLume, ultimo episodio La danza dello squalo in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington
In uscita su Apple TV
Film André Is an Idiot, ironizzare sulla morte
Scopri André Is an Idiot, il film documentario con André Ricciardi: trama, cast, trailer, recensioni, uscita
Serie tv Drops of God stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film drama Rose’s Baby: ex coniugi con Antonio Banderas e Eva Birthistle
Scopri Rose’s Baby, il film romance con Antonio Banderas, Forest Whitaker e Richard E. Grant: trama, cast
Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit
Serie tv Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 anticipazioni
In uscita su Apple TV
Docu-serie su Andre Agassi in streaming, le anticipazioni
Prossimamente su Apple TV