Wayward Pines: Matt Dillon è il protagonista della nuova serie targata FOX
Tratto dal romanzo I Misteri di Wayward Pines di Blake Crouch, lo show in arrivo a maggio sulla FOX promette di rievocare le atmosfere della serie cult per eccellenza, Twin Peaks
Wayward Pines serie tv Wayward Pines è una serie televisiva a metà strada fra il thriller e il soprannaturale, che verrà trasmessa sulla FOX a partire dal 14 maggio. E' tratta dal romanzo Pines (in italiano I Misteri di Wayward Pines), per il quale l'autore Blake Crouch ha apertamente dichiarato di essersi ispirato a Twin Peaks e in generale allo stile di David Lynch.
\r\nWayward Pines trama Wayward Pines, Idaho, sembra in tutto e per tutto la tipica cittadina americana. Ma l'agente dei servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva alla ricerca di due federali scomparsi, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente, Ethan si ritrova inspiegabilmente senza documenti né cellulare.Le indagini sulla sparizione dei colleghi servono solo a sollevare domande sempre più inquietanti, e ben presto Burke si rende conto che tutti gli abitanti gli sono ostili. E poi, perché non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? E a cosa serve la recinzione elettrificata che circonda la città? A non far uscire gli abitanti, o a proteggerli da qualcosa di mostruoso? Ogni passo verso la verità conduce Ethan sempre più lontano dal mondo che conosce, finché non dovrà affrontare la possibilità di non poter più lasciare Wayward Pines.
\r\nWayward Pines cast Matt Dillon interpreta il protagonista Ethan Burke, l'agente inviato a indagare i misteri di Wayward Pines. Nel corso della sua vita è stato soldato, marito (colpevole però di adulterio), e padre. Carla Gugino interpreta Kate Hewson, uno dei due agenti che Ethan sta cercando di rintracciare, nonché sua ex partner ed ex amante. Toby Jones è il Dottor Jenkins, lo psichiatra che segue Ethan in ospedale, mentre Terrence Howard interpreta lo sceriffo della città. La serie è diretta e prodotta da M. Night Shyamalan, celebre regista de Il Sesto Senso.
\r\nI Misteri di Wayward Pines Blake Crouch I misteri di Wayward Pines è un thriller dalle sfumature un po' fantascientifiche, un po' soprannaturali, che trascina il lettore in una realtà cupa, rivelando a poco a poco l'inquietante natura di quella che all'inizio sembra una normalissima cittadina dell'Idaho. Ciascun abitante conduce la propria esistenza sapendo che non potrà mai lasciare la città, chiusa tra le montagne e circondata da una recinzione elettrificata. Quella di Ethan Burke diventa una corsa contro il tempo per lasciare l'incubo prima di impazzire, o essere ucciso. Con le sue atmosfere angoscianti e i suoi risvolti al limite dell'horror, il romanzo di Blake Crouch ricorda non solo Twin Peaks (a cui Crouch si è dichiaratamente ispirato), ma anche molte opere di Stephen King.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer