Viral, in estate arriva il film horror fantascientifico prodotto da Blumhouse
Viral, arriva in estate il film horror fantascientifico prodotto dalla Blumhouse Productions: un'epidemia mette in ginocchio una città e una ragazza documenta la nuova vita della famiglia in qu
Viral è un film horror fantascientifico di prossima uscita diretto da Ariel Schulman e Henry Joost, sceneggiato da Christopher Landon e Barbara Marshall. La produzione è della Blumhouse Productions, la casa creata da Jason Blum che finanzia pellicole dell’orrore a basso budget, come i noti franchise di “Paranormal Activity", “Insidious", “The Purge - La notte del giudizio” e “Sinister”.
La trama racconta di Emma e di sua sorella Stacey, normali adolescenti in una tranquilla cittadina americana che si ritrovano coinvolte improvvisamente nella diffusione di una misteriosa infezione virale. Tutta la città viene messa in quarantena e i loro genitori rimangono al di là della barriera. All’inizio le due prendono la questione con leggerezza, quasi fosse un gioco, e approfittano della situazione per mangiare tanto cibo spazzatura e per tornare a casa tardi dalle feste. Ma quando le persone che conoscono iniziano a rimanere infette, le due ragazze accompagnate da Evan (segreta fiamma di Emma), si barricano nella loro abitazione. Ma la situazione è più tragica del previsto e il virus potrebbe essere già in mezzo a loro. Emma si troverà di fronte ad una scelta complicata: proteggere la sorella o sopravvivere alla pandemia.
Il cast sarà formato da attori non molto conosciuti nel panorama hollywoodiano, visto anche il basso budget della pellicola. A interpretare la protagonista Emma troveremo Analeigh Tipton, attrice e modella statunitense che raggiunge la notorietà internazionale grazie a film come “Crazy, Stupid, Love” di Glenn Ficarra e John Requa e “The Green Hornet" di Michel Gondry, ma che ha partecipato anche a “Warm Bodies” e “Lucy”. Ad affiancarla nei panni della sorella Stacey ci sarà Sofia Black D’Elia, anche lei americana ma di origini italiane, conosciuta per l'interpretazione di Bailey Wells in “All My Children” e di Tea Marvelli nel remake della serie tv “Skins”; nel 2015 è coprotagonista nel film “Project Almanac - Benvenuti a ieri”. Accreditato nel ruolo del padre ci sarà Michael Kelly, le cui qualità abbiamo potuto ammirare in diversi film come i recenti “Everest” o “Il segreto dei suoi occhi”, ma che oggi conosciamo soprattutto per il complicato ruolo di Doug Stamper nella fortunata serie “House of Cards - Gli intrighi del potere”. Chiude la lista di nomi Brianne Howey, vista in “Come ammazzare il capo 2”, che vestirà i panni di Tara, amica delle sorelle.
Per quanto la fase di produzione del film sia quasi conclusa, si sa ancora poco sulla distribuzione del film. Stranamente (e fortunatamente) l’Italia sembra essere l’unico Paese ad avere una data di uscita certa della pellicola, ovvero il 10 agosto 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sarajevo Film Festival 2026: i film in programma
Scopri i film del Sarajevo Film Festival: trama, cast
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali