Groot Marvel Comics, Panini svela la storia del personaggio dei Guardiani della Galassia

Comics / News - 31 May 2016 10:00

Sa dire tre parole: 'Io sono Groot', eppure la Marvel è stata capace di costruire su di lui un'intera storia grazie anche alla bravura di Jeff Loveness e Brian Kesinger

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Truth Be Told Season 3 - video

Groot. Già sbarcato nelle edicole italiane il 26 maggio scorso, 'Groot' è una raccolta di storie dedicata all'eroe Marvel, una lettura imperdibile per tutti i fan dei 'Guardiani della Galassia'. Autori del fumetto, totalmente dedicato all'icona extraterrestre, sono: Jeff Loveness e Brian Kesinger. Il comic pubblicato da Panini per Marvel è, "un viaggio con rotta verso il pianeta più bello della via Lattea" come scritto nel sito della stessa casa editrice modenese. Il fumetto verrà pubblicato sul numero 118 dei Marvel Mix la collana di numeri speciali dedicata alla Casa delle Idee.

Trama. Il volume è totalmente dedicato a 'Groot' e in particolare vengono svelati alcuni misteri relativi al personaggio e al suo primo incontro con Rocket. Panini lo definisce come 'Una delle più belle storie di Groot e Rocket che abbiate mai letto'. Nel comic, scritto da Loveness e Brian Kesinger, anche il secondo team-up tra Groot e Silver Surfer. Nel volume, Rocket e Groot, durante un viaggio intergalattico vengono separati e Groot di ritrova completamente solo. 

Fumetto. L'albo è di 128 pagine a colori ed è un brossurato da edicola, di formato 17×26. Il volume è uscito in originale per Marvel a gennaio, Panini lo porta in Italia, La casa delle Idee è riuscita a creare una intera narrazione dedicata a un personaggio che riesce a dire solo tre parole: 'Io sono Goot'.

Personaggio. Nato dall'unione delle menti creative di Stan Lee, Jack KIrby e Dick Ayers, Groot è un grande albero senziente di origine extraterrestre, giunto sulla terra per rapire e studiare gli umani. Il più taciturno dei personaggi dei 'Guardiani della Galassia', la prima volta il personaggio è apparso nel novembre 1960, nel volume "Tales to Astonish n. 13". Così come un albero, Groot ha una grande resistenza e se viene distrutto ha la capacità di ricrescere e rianimarsi anche a partire da un piccolo suo frammento, In grado di adattarsi a qualsiasi tipo di situazione e di resistere al fuoco, Groot ha anche l'abilità di controllare gli altri alberi per farli muovere o crescere in base alle sue volontà. Il personaggio è apparso anche nel grande film 'Guardiani della Galassia' del 2014, ad animarlo la voce di Vin Diesel e le movenze di Krystian Godlewsk. Groot è anche in Avengers - I più potenti eroi della Terra, nella serie animata Ultimate Spider-Man, Hulk e gli agenti S.M.A.S.H., Avengers Assemble, Disk Wars Avengers. 

Guardiani della Galassia. Groot è nato ben quattro anni prima rispetto ai Guardiani della Galassia. Nella formazione originale di eroi, non ci sono nè il procione alieno Rock Raccoon né Groot che si uniscono al gruppo in Annihilation e Annihilation Conquest quando Star-Lord decide di formare un supergruppo di eroi che siano in grado di prevenire ulteriori pericoli che possano minacciare la galassia. Grazie ai due scrittori Dan Abnett e Andy Lanning, si deve il rilancio di Groot. Così, nasce il supergruppo formato dai nuovi Guardiani della Galassia: Star Lord, Drax il Distruttore, Gamora, Warlock, Phyla-Vell, Rocket Raccoon e Groot. 

 

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Guardiani della Galassia

Guardians of the Galaxy, dal mondo Marvel Comics la divertente saga di improbabili eroi dalla brillante colonna sonoraLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon