Vertigo Comics The Lost Boys, arriva il sequel dell'horror cult diretto da Joel Schumacher
"The Lost Boys", il nuovo fumetto di Tim Seeley e Scott Godlewski per Vertigo Comics: tornano i protagonisti della commedia horror di fine Anni Ottanta.

Vertigo Comics annuncia la nuova miniserie “The Lost Boys”, in uscita il 12 ottobre: si tratta del sequel fumettistico della commedia horror diretta da Joel Schumacher e diventato un cult da videocassetta negli Anni Ottanta.
La trama è ambientata a Santa Clara, stravagante cittadina californiana, tornata alla normalità dopo che la banda di vampiri è stata annientata grazie alla morte del suo leader Max.
Michael e Sam Emerson possono allora dormire sonni tranquilli? Non proprio. I due fratelli sono chiamati, infatti, a unire nuovamente le proprie forze con i cacciatori di succhia-vite Edgar e Allan Ranocchi (Frog): una nuova minaccia si aggira per la città, sono le Blood Bells in cerca della sorella perduta Stella (Star), la ragazza amata da Michael.
“The Lost Boys” è scritto da Tim Seeley (“Grayson”, “Nightwing”, “Hack/Slash”). L'autore, una brillante carriera tra DC Comics, Image Comics e Dark Horse, ammette che quel bizzarro, tuttavia affascinante film, i suoi vampiri motociclisti e gli attempati hippies, ha rappresentato una svolta di gioventù verso il genere horror. L'opportunità di raccontarne il sequel per Vertigo Comics con gli stessi protagonisti rappresenta un bel traguardo, un altro picco professionale raggiunto con soddisfazione.
I disegni sono affidati a Scott Godlewski (“The Dark & Bloody”, “Copperhead”). Il fumettista si approccia al progetto con altrettanta ammirazione verso l'opera cinematografica.
Le cover del fumetto hanno la firma di Tony Harris.
“Ragazzi perduti” (“The Lost Boys”) esce nel 1987 e ha come protagonisti Corey Haim, Corey Feldman, Jason Patric, Kiefer Sutherland e Edward Herrmann.
La narrazione prende inizio con il trasferimento di Sam e Michael nella casa dell'eccentrico nonno. La madre Lucy, fresca di divorzio trova impiego nella videoteca gestita da un certo Max, di cui accetta il corteggiamento.
Michael, intanto, stringe amicizia con Stella, ma presto scopre che la ragazza appartiene a un gruppo di inquietanti bikers capeggiati da David, solitari e temuti da tutti.
Sam, invece, decide di far un salto in fumetteria dove incontra i fratelli Ranocchi che lo mettono in guardia dalle creature vampiresche che seminano il terrore a Santa Clara: invece di leggere Superman, gli consigliano un fumetto di sopravvivenza a riguardo...
Ragazzi perduti è un horror bislacco, che gioca con le citazioni cinematografiche, e non solo, sorretto da una potente colonna sonora - dagli INXS e Jimmy Barnes agli Echo and the Bunnymen, i Run DCM, The Rascals, per citare alcuni artisti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video