Venezia, Saverio Costanzo: le immagini dell'ottenebrata madre Alba Rohrwacher per Hungry Hearts
Cinema / Festival / News - 31 August 2014 22:15
Al Festival di Venezia giunge il film di Saverio Costanzo "Hungry Hearts", con Alba Rohrwacher nel ruolo di una madre ottenebrata.Saverio Costanzo + anche al lavoro al film "Limonov&quo
Saverio Costanzo e Alba Rohrwacher sono nelle immagini che mostriamo dal Festival del Cinema di Venezia, dove hanno presentato il film in concorso “Hungry Hearts”.
Hungry Hearts con Adam Driver. La trama è ambientata a New York, dove Mina (Alba Rohrwacher) e Jude (Adam Driver) dopo essersi sposati e aver dato alla luce un bambino “indaco” proseguono per un percorso mistico e arcano. Mina verso il bambino ha un’attenzione morbosa, tanto da credere che l’alimentazione sia un ostacolo alla vita del neonato.
Il ruolo di Alba Rohrwacher. Così Mina tiene il figlio lontano dalla luce, dai contatti e lo nutre solo di cibi specifici. Jude comprende che il bambino cresce male e, quando lo porta dal pediatra, gli viene comunicato che è denutrito. Comincia così una diatriba tra i due genitori che condurrà la coppia ad esiti drammatici.
Saverio Costanzo. Il film è tratto dal libro di Marco Franzoso “Il bambino indaco” del 2012 ed edito da Einaudi. Avevo letto il libro un anno e mezzo prima di scrivere Hungry Hearts - dice il regista - Mi aveva colpito ma allo stesso tempo respinto, forse perché la storia, da qualche parte, mi riguardava (...) la storia di Franzoso mi ha accompagnato in questo modo nella ricerca di quello che poi si è trasformato in un racconto molto personale”.
Film Limonov. Saverio Costanzo è anche al lavoro al film “Limonov” tratto dall’omonimo romanzo di Emmanuel Carrere. La trama ruota intorno alla figura di Limonov, che da teppista in Ucraina diviene idolo dell'underground sovietico, barbone, domestico di un miliardario a Manhattan, scrittore alla moda a Parigi, soldato sperduto nei Balcani capo carismatico di un partito di giovani desperados.
© Riproduzione riservata