Catherine Deneuve: nel nuovo film con Guillaume Canet e a Venezia con la figlia Chiara Matroianni
Catherine Deneuve sarà nel nuovo film con Guillaume Canet, "L'homme qu'on aimait trop": intanto al Festival di Venezia presenta il film "3 coeurs", un particolare melodramma

Catherine Deneuve e Chiara Mastroianni sono nelle immagini che mostriamo dal Festival del cinema di Venezia, dove hanno presentato in concorso “3 coeurs” di Benoît Jacquot.
3 coeurs. La trama del film ruota attorno all’incontro casuale tra Marc e Sylvie, in un paesaggio di campagna nella provincia francese. I due trascorrono delle ore insieme, innescando una intesa reciproca. Marc si dà appuntamento con lei a Parigi e sale sul primo treno della mattina. Ma per una serie di motivi casuali solo Sylvie possa presentarsi all’appuntamento, cosicché Marc si mette alla ricerca della donna, senza ottenere successo finché casualmente incontra la sorella.
Il melodramma al cinema. “Dalle origini del cinema, molti grandi film sono dei melodrammi - dice il regista Jacquot - la gente vuole piangere. I registi vogliono che il pubblico pianga sugli ostacoli, gli incidenti, le separazioni che fanno andare fuori fase l’armonia (...) il melodramma è contemporaneo e senza tempo. Il cast del film è composto anche da Benoît Poelvoorde e Charlotte Gainsbourg.
Catherine Deneuve nel film L'homme qu'on aimait trop. L’attrice ha recitato in “L'homme qu'on aimait trop”, ambientato a Nizza nel 1976 quando Agnès Le Roux, figlia del proprietario del Palais de la Méditerranée si innamora di un avvocato di dieci anni più anziano.
Cast del film. Il film “L'homme qu'on aimait trop” è diretto da André Téchiné e ha un cast composto dal giovane attore francese Guillaume Canet e Adèle Haenel.
Nuovo film di Charlotte Gainsbourg. L’attrice sarà nel nuovo film di Wim Wenders, “Every Thing Will Be Fine”. La trama ruota attorno alla vicenda di uno scrittore che un giorno, guidando senza meta alla periferia della città colpisce accidentalmente un bambino e lo uccide. Da qui dovrà trovare la forza di andare avanti.
Cast del film. Il cast di “Every Thing Will Be Fine” è composto da Rachel McAdams e James Franco, che ha il ruolo del protagonista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast