Venezia 78, Il cieco che non voleva vedere Titanic: trama e cast, al cinema dal 14 settembre
Cinema / News - 08 September 2021 13:50
Il cieco che non voleva vedere Titanic, diretto dal pluripremiato regista finlandese Teemu Nikki
Alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, nella sezione Orizzonti Extra viene presentato oggi, mercoledì 8 settembre, il film Il cieco che non voleva vedere Titanic diretto dal pluripremiato regista finlandese Teemu Nikki.
Petri Poikolainen interpreta il ruolo di protagonista in una storia sul bisogno di amare e di essere amato. Jaakko, un uomo cieco costretto sulla sedia a rotelle, è innamorato di Sirpa, che sente al telefono tutti i giorni ma che non ha mai incontrato. Quando Sirpa è in difficoltà, Jaakko decide di andare subito da lei, accompagnato dalla forza d'animo: “Ho capito tutto. Ho bisogno di aiuto solo in cinque posti. Da casa mia al taxi, dal taxi alla stazione, dalla stazione al treno, dal treno al taxi e infine, dal taxi a te. Dovrò fare affidamento su cinque sconosciuti".
Sarà un viaggio difficile, in cui perderà e riacquisterà la fede e la fiducia nell'umanità.
Dopo l’anteprima mondiale a Venezia l’8 settembre, il film sarà contemporaneamente su IWONDERFULL.IT e al cinema da martedì 14 settembre distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Nel cast anche Marjaana Maijala, Hannamaija Nikander.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival del cinema di Venezia
Notizie, recensioni, immagini sul Festival del cinema di Venezia.Leggi tutto