Vasco Rossi, libro 'Vasco Live. 1976-infinito', e prepara il LiveKom 2014
Daily / News - 15 January 2014 16:30
Vasco Rossi, detto il Komandante, si sta preparando a Los Angeles per il nuovo tour in primavera e per il nuovo album del quale ancora non è noto il titolo. A breve tornerà in Italia pro
Vasco Rossi è il rocker di Zocca, per tutti i fan semplicemente il Blasco o, come preferisce farsi chiamare negli ultimi anni, il Komandante. Da oltre 30 Rossi domina la scena delle classifiche nazionali e riempe gli stadi come pochi altri sanno fare.
\r\nLiveKom. Il 2014 sarà l'anno del LiveKom 2014, con tre date all'Olimpico di Roma e ben 4 a San Siro, con grande entusiasmo da parte degli appassionati e ferventi preparativi in quel di Bologna per organizzare al meglio i due colossali eventi.
\r\nNumero 7. Si può ben dire che Vasco abbia un rapporto tutto particolare col numero 7: la sua data di nascita è il 7 febbraio, quella di matrimonio il 7 luglio, il LiveKom del 2013 è consistito in 7 concerti e nel mese di luglio, il settimo dell'anno in ordine cronologico, l'autorevole rivista americana Billboard ha pubblicato la classifica dei concerti. Indovinate un pò? Vasco Rossi, con i 7 eventi tra Torino e Bologna, precedeva anche gli Stones.
\r\nBlasco in California. Insomma un Vasco in grande spolvero che sta preparando il nuovo album, che non si chiamerà "cambia-menti", in quel di Los Angeles dove pare che il Blasco si trovi davvero bene. Presto però tornerà nel nostro paese.
\r\nVasco Live. 1976-infinito. Intanto è appena uscito "Vasco Live.1976-infinito", libro fotografico che raccoglie tutte le immagini dei live dagli esordi all'ultimo LiveKom. Emerge chiaramente il rapporto viscerale che Rossi ha col proprio pubblico durante le esibizioni dal vivo, il suo stile inconfondibile che è alla base del suo successo.
© Riproduzione riservata