Unbreakable Kimmy Schmidt: dettagli sulla nuova serie tv in arrivo su Netflix

Tv / Comedy / News - 14 August 2015 12:00

Unbreakable Kimmy Schmidt: continua il successo della sopravvissuta dalla grande personalità

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mondocane - video

Unbreakable Kimmy Schmidt: passa dalla NBC alla Netfilx per la seconda stagione. Questo passaggio, spiegano gli autori, permetterà una certa libertà in più nella comicità della serie tv, senza per questo, cambiarne la strategia. Non ci saranno battute volgari o scene indecorose ma sembra, assicurano gli autori che gli episodi saranno meno rigidi rispetto alla prima stagione, potendo giocare su flessibilità e maggiore libertà di espressione. Gli episodi saranno di circa trenta minuti, a differenza dei 21 trasmessi dalla NBC con un ritmo più lavorato e accattivante. Almeno così sperano gli stessi.


Unbreakable Kimmy Schmidt trama: La comedy segue le vicende di quattro donne salvate da una da un bunker sotterraneo, dove hanno trascorso quindici anni, richiuse dal capo di una setta, un certo reverendo Richard Wayne Gary Wayne, che ha cercato di far credere a lei e alle sue tre compagne che la fine del mondo era in arrivo e che il bunker era la loro unica salvezza. Kimmy, la protagonista, insieme con le altre, liberate dall’FBI ricominciano la loro vita a New York City. Con un compagno di stanza nuovo, un nuovo posto di lavoro come baby sitter e un nuovo adattamento alla vita, Kimmy e le altre ricominceranno la loro esistenza.

Unbreakable Kimmy Schmidt seconda stagione: la prima stagione ci ha presentato la protagonista Kimmy e il suo approccio alla vita dopo i quindici anni passati da reclusa dentro un bunker. Un personaggio forte, ottimista, solare che, nonostante le avversità riesce ancora a stupirsi e a stupire. La serie vede oltre Kimmy, altre protagoniste femminili interpretate da Ellie Kemper, Jane Krakowski e Titus Burgess, tutte donne che, come Kimmy hanno la capacità di reagire alle avversità. Nella seconda stagione, infatti, avremo un maggiore approfondimento dei loro personaggi e ne apprezzeremo lo sviluppo. Perno centrale della serie resta comunque la forza umana della protagonista interpretata da Ellie Kemper che riesce a mitigare la drammaticità dell’esperienza vissuta e a rendere il suo ottimismo e la sua voglia di vivere il messaggio migliore della commedia. Questa stagione toccherà temi importanti, dagli scontri razziali alle sfaccettature dell’animo umano e promette, vista la positività, specie della parte seconda della prima stagione, una bella impennata.

Unbreakable Kimmy Schmidt dettagli: nella prima stagione è accaduto un fatto molto spiacevole legato al suicidio del medico Fredric Brandt, interpretato da Martin Short, di cui l’attore ne fa una aperta parodia. Il personaggio si è ispirato al medico reale e sembra che, dopo la messa in onda il signor Brend si sia tolto la vita. Sembra che il medico soffrisse di depressione e che siano sati altri i motivi per i quali ha deciso di porre fine alla sia esistenza. Eppure, l’evento tragico ha scosso gli autori e i produttori che hanno scelto di smontare qualunque polemica, giustamente. Si può e si deve avere solo compassione della sofferenza delle persone, al di là della parodia che è pur sempre lecita.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon