Ufo Robot Goldrake: il supereroe si allea con la Gazzetta dello Sport
Comics / News - 07 August 2014 17:00
Ufo Robot Goldrake sarà lo speciale allegato della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera. Dal 28 agosto infatti la serie tv di Goldrake verrà infatti proposta in allegato in una
Ufo Robot Goldrake. Gli appassionati dello sport, sbirciando tra le notizie di calcio mercato e nuove formazioni apparse nella Gazzetta dello Sport, avranno strabuzzato gli occhi alla notizia pubblicità che renderà felici come bambini tutti quelli appassionati di anime. Il 28 Agosto la serie tv di Goldrake verrà infatti proposta in allegato in una collana de La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera.
UFO Robot Goldrake fumetto trama. UFO Robot Goldrake è un anime televisivo di 74 episodi, prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977 e basato su un soggetto di Gō Nagai, già autore dell'omonimo manga nel 1973. La storia di Goldrake parla di Duke Fleed, principe del pianeta Fleed, che riesce a scappare dal suo mondo invaso e distrutto dal perfido imperatore Vega. Dopo anni di viaggi nel cosmo a bordo del suo Ufo Robot Goldrake, Duke decide di approdare sulla terra dove trova le condizioni di vita migliori.
Ufo Robot Goldrake successo in Italia. Giunta in Italia il 4 aprile 1978 su Rete 2, Ufo Robot Goldrake, è la serie animata che ha segnato il cambiamento più profondo nella storia della televisione italiana. La Goldrake-mania fece impazzire il Paese, che ben presto divenne il maggiore acquirente occidentale dei cartoni animatimade in Japan proprio grazie al successo di Atlas UFO Robot. Gli indici di ascolto della RAI salivano alle stelle quando Goldrake compariva sugli schermi e si scatenò una sorta di delirio collettivo. L'immagine di Goldrake finì su centinaia di prodotti diversi: fumetti, libri, dischi, maschere di carnevale, tatuaggi lavabili, modellini e addirittura dei doposci, riempirono i negozi di tutta Italia.
© Riproduzione riservata