U2: nuovo album Sirens entro il 2015
Daily / News - 16 August 2014 13:25
Gli U2 sono in procinto di pubblicare il nuovo album per il quale c'è grande attesa da parte di fan e critici. "Sirens" il titolo della nuova opera di Bono e The Edge, mentre sulla da
U2 nuovo album. Gli U2 sono molto vicini alla pubblicazione del nuovo album. Da mesi le indiscrezioni sulla nuova opera della rock band irlandese si susseguono senza posa, spesso in modo contraddittorio, generando confusione tra i fan. Gli ultimi "rumors" indicano come il rilascio del disco non avverrà prima dell'inizio del 2015, tuttavia allo stato delle cose è ancora impossibile parlare di ufficialità. Ci si deve accontentare di illazioni e supposizioni, visto che ancora nulla è certo.
\r\nSirens il titolo. Il nuovo album degli U2, seguito ideale di "No Line on the Orizon", non ha ancora una data certa ma c'è chi sostiene che il titolo sarà "Sirens": infatti il profilo colombiano della Universal ha pubblicato un tweet nel quale sosteneva anche che sarebbe uscito nel mese di settembre 2014. Il tweet è poi stato subito cancellato e la notizia smentita, ma il dubbio rimane. E se per la data, come detto, si brancola nel buio più assoluto, per il titolo paiono esserci meno dubbi.
\r\nVideo agli Studios Riviera di Nizza. A lavorare in qualità di produttori saranno ancora i mostri sacri Ryan Tedder e Paul Epworth, oramai presenze fisse. C'è grande attesa nei confronti di questo album; una fonte vicina al gruppo ha dichiarato che sarà un grande disco, visto che "loro sono sempre in grado di catturare la magia giusta per riuscirci”. Intanto Bon e compagni sono impegnati nella realizzazione di un video clip negli Studios Riviera di Nizza.
\r\nBono e The Edge. Gli U2 sono nati nel 1976 quando Larry Mullen inserisce un annuncio nella bacheca della propria scuola, la Mount Temple di Dublino, per cercare musicisti per un gruppo rock. All'appello rispondono il cantante Paul Hewson detto Bono, il chitarrista David Evans poi passato alla storia come The Edge e il bassista Adam Clayton. Dopo gli esordi in salsa new wave con "Boy" e "October", negli anni ottanta la band vira verso sound più squisitamente pop ampliando notevolmente il proprio bacino d'utenza.
© Riproduzione riservata