Tyrion Lannister: uno dei personaggi più amati della serie tv fantasy del millennio
Con il suo sarcasmo, la sua intelligenza, il suo amore per le donne e il vino, Tyrion Lannister si è guadagnato un posto speciale nel cuore dei fan de Il Trono di Spade. Merito della scrittura,

Tyrion Lannister è il terzogenito di lord Tywin Lannister e sua moglie Joanna, che morì di parto dandolo alla luce. E' affetto da nanismo, una condizione che gli vale il soprannome di “Folletto” e per la quale il padre arriva più volte a un passo dal ripudiarlo. Nonostante tutte le umiliazioni subìte fin dalla nascita, Tyrion si dimostra più volte capace di atti di grande compassione, e la sua storia con Shae dimostra chiaramente il suo bisogno di essere amato. E' intelligente, carismatico, e usa spesso il suo forte senso dell'umorismo per difendersi dai giudizi altrui e per mascherare le sue vere intenzioni.
\r\nBiografia Tyrion Lannister nacque nel 274º anno dopo la conquista del Continente Occidentale da parte di Aegon Targaryen durante un inverno durato tre anni. è disprezzato dal padre e dalla sorella Cersei, ma amato e rispettato dal fratello Jaime e dai suoi zii, che l'hanno sempre protetto. È crudele verso i nemici ma prova compassione per gli emarginati e i maltrattati. All'età di 13 anni, insieme Jaime salva una ragazza di umili origini di nome Tysha da alcuni briganti. Dopo la Battaglia delle Acque Nere, rimane sfigurato da una cicatrice che gli attraversa tutto il volto (nei libri perde anche il naso).
\r\nPeter Dinklage è un attore statunitense, affetto da nanismo acondroplasico. Nel 1995 debutta sul grande schermo, nel ruolo di Tito in Si gira a Manhattan. Ha avuto un ruolo regolare nella serie tv "Nip/Tuck". Nel 2008 interpreta il nano Trumpkin in "Le cronache di Narnia - Il principe Caspian". Nel 2009 Dinklage ottiene la parte di Tyrion Lannister nella serie tv "Il Trono di Spade"; performance che gli vale un Emmy nel 2011 e un Golden Globe nel 2012 come "miglior attore non protagonista in una serie tv drammatica". Nel 2014 ha interpretato il villain Bolivar Task nel film di Bryan Singer, “X-Men: Giorni di un futuro passato”, mentre quest'estate l'abbiamo visto in “Pixels” accanto a Adam Sandler.
\r\nIl Trono di Spade 6 Le news più recenti rivelano che Richard E Grant (famoso a livello internazionale soprattutto per il film “Shakespeare a colazione”, e che negli ultimi anni è anche apparso in “Doctor Who”) è entrato a far parte del cast di “Game of Thrones”, ma non si sa ancora che personaggio interpreterà. Altre due new entry importanti sono Ian McShane (il cui ruolo viene descritto come “fondamentale” per la nuova stagione) e Max von Sydow, attore leggendario apparso in pellicole iconiche come “Il settimo sigillo” e “L'esorcista”, e che qui interpreterà il Corvo a tre occhi, mentore che insegnerà a Bran Stark come usare i suoi poteri.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione