Bao Publishing pubblicherà la Graphic Novel Fugazi Music Club di Marcin Podolec

Comics / News - 10 September 2015 10:00

La Graphic Novel "Fugazi Music Club" sarà tradotta e pubblicata dalla casa editrice Bao Publishing. Questa è l'opera prima del giovane talento polacco Marcin Podolec. La Graphi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Roberto Bolle - video

Fugazi Music Club. La casa editrice Bao Publishing pubblicherà il prossimo 18 settembre 2015 la Graphic Novel “Fugazi Music Club”. Questa opera straordinaria è stata creata dal giovane autore polacco Marcin Podolec. Nelle 192 pagine di questa affascinante Graphic Novel viene raccontata la storia a tratti vera e a tratti romanzata del locale per concerti polacco degli anni Novanta. L’autore con i suoi tratti delicati e allo stesso tempo decisi, ci presenta un’opera con un fondo oscuro e cupo.

Graphic Novel. Il fumetto uscirà il 18 settembre 2015 ed è stato pubblicato e tradotto dalla casa editrice Bao Publishing. La presentazione di questa nuova new entry è stata data attraverso la loro pagina facebook. Gli editori della Bao Publishing si sono detti impressionati dalla bravura di questo giovane talento polacco. La Graphic Novel sarà disponibile al prezzo di 19,00 euro e sarà in formato cartonato 17x24. On-line è disponibile un video che ci mostra Podolec mentre lavora sulle pagine del suo “Fugazi Music Club”, durante il video vengono mostrare le fasi di inking e compositing di una tavola.

Trama. La Graphic Novel “Fugazi Music Club” racconta la storia di Waldek e dei suoi amici. Loro vogliono che ci sia un posto consacrato alla musica e alla libertà in una Varsavia che di libero ha ben poco. Ci troviamo negli anni Novanta in Polonia ed è qui che scopriamo il locale per concerti più importante, un luogo che i protagonisti vogliono rimanga consacrato solo alla musica. In questo fumetto vengono raccontati i sogni utopistici di un gruppo di ragazzi con gli ingredienti base dell’amicizia, passione e incoscienza giovanile.

Marcin Podolec. Marcin Podolec classe 1991 è nato a Jaroslaw, è stato uno studente della facoltà di fotografia presso la scuola di cinema PWSFTviT, con specializzazione in film d’animazione ed effetti speciali. Ha deciso di non entrare all’Accademia di Belle Arti perché come lui stesso ha dichiarato, gli piace raccontare storie. Nonostante la sua giovanissima età ha vinto già svariati premi ed è considerato uno dei più talentuosi creatori di fumetti della nuova generazione. Ha debuttato a soli 17 anni con il fumetto “Ser-ce” in collaborazione con Anna Miskiewicz, due anni più tardi arriva il fumetto “Kapitan Sheer”. Nel 2011 pubblica “Czasem” ritenuto il miglior fumetto al Festival of Comic Books and Games di Lodz. Nei suoi fumetti racconta le storie con semplicità, sa come affascinare il lettore. La cosa che colpisce subito è la combinazione di colori che usa per ogni storia. Le sue opere si possono vedere anche sul blog personale dell’artista.

Casa editrice. La Bao Publishing è una delle più importanti case editrici italiane di fumetti. È stata fondata nel 2009 a Milano e da allora ha pubblicato oltre duecentocinquanta titoli. Tra i suoi autori più importanti troviamo Jeff Smith, Terry Moore, Scott McCloud e di Alan Moore. Tra gli autori italiani il più importante è sicuramente Zerocalcare, la Bao Publishing ha il catalogo completo delle sue opere. Questa casa editrice relativamente giovane punta sulla qualità sia grafica che di contenuti e questo si può riscontrare dal successo delle opere pubblicate. Inoltre la maggior parte sono fumetti d’autore, mini-serie e Graphic Novel.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon