True Detective 2: Collin Farrell da David di The Lobster a corrotto poliziotto
Ieri è andata in onda su Sky Atlantc la prima attesa puntata del serial crime True Detective 2
True Detective 2. Nuova location, nuova trama e rinnovato cast per la sere tv antologia True Detective 2, ma la firma dello sceneggiatore resta la stessa ovvero quella del geniale Nic Pizzolatto. True Detective affronta quindi la sua seconda stagione, sempre composta di 8 episodi, e debuttando ieri sera 29 giugno 2015 su Sky Atlantic (titolo originale della puntataThe Western Book of Dead).
Anticipazioni. La serie antologica cambia di ambientazione, team e squadra ma tiene fisso il genere, un poliziesco investigativo, e l'atmosfera, ovvero quella dark torbido che ha reso un cult la prima stagione con Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Dalla Lousiana facciamo un salto nella California meno patinata e luccicante, quella di grandi industrie e immense distese. La prima puntata di True Detective 2 si focalizzerà qundi sulla conoscenza dei protagonisti. Ray Velcoro (Colin Farrell) è un detective amante degli alcolici, corrotto. Rachel MacAdams è Antigone Bezzerides poliziotta con un padre new age e una sorella che fa spettacoli porno.
Cast. Troviamo poi Paul, Taylor Kitsch, tre agenti di polizia provenienti da contesti e dipartimenti completamente diversi ma che si ritroveranno in un indagine comune: è stato ucciso un funzionario comunale corrotto legato ad un affare sulla costruzione di ferrovie, operazione che vede a capo l' imprenditore malavitoso Frank Semyon(Vince Vaughn).
Film. Collin Farrell ottiene il successo nel 2000 nelle vesti del soldato Buzz, protagonista del film "Tigerland"; dopo aver ottenuto il ruolo principale nel kolossal "Alexander" del 2004, partecipa alla lavorazione di pellicole quali "The New World - Il nuovo mondo", "Chiedi alla polvere", "Miami Vice" e "Sogni e delitti".
Collin Farrell Golden Globe The Lobster Cannes. Ha ricevuto un Golden Globe Award come migliore attore nel 2008, per il suo ruolo nel film In Bruges. Il suo ultimo lavoro cinematografico si intitola The Lobster, presentato quest0’anno al Festival di Cannes. .In un futuro prossimo , le persone single sono obbligati a trovare un compagno in 45 giorni o si trasformano in animali e lasciati nel bosco .
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
