Annalisa Scarrone: la cantante figlia di un padre assente nel film con Maria Grazia Cucinotta
Cinema / News - 30 June 2015 12:30
Annalisa Scarrone debutta come attrice nel film "Babbo Natale non viene da Nord". La cantante interpreta recita a fianco di Maria Grazia Cucinotta
Annalisa Scarrone, di lei si dirà che è anche attrice sarà infatti tra le protagoniste della commedia "Babbo Natale non viene da Nord" del regista Maurizio Casagrande. Della nuova esperienza la cantante ha raccontato: "Sul palcoscenico l’adrenalina e le emozioni si fondono, sul set c’è più l’ansia da prestazione. È stata un’esperienza nuova che mi ha formato. Per fortuna che India, il mio personaggio, è una cantante, e per fortuna che ho una buona memoria grazie a mio padre matematico: non mi è mai capitato di dimenticarmi una battuta".
Babbo Natale non viene da Nord. Annalisa Scarrone interpreta un'aspirante cantante figlia di una psicologa (Maria Grazia Cucinotta) e di un padre molto assente (Maurizio Casagrande). Il film a detta dello stesso regista è una "favola che parla di buoni sentimenti", la pellicola si ispira al Grinch e ai film di Frank Capra come ha svelato lo stesso Maurizio Casagrande.
Film. La pellicola narra le vicende di una cantante che non riesce ad avere successo ma è sosia perfetta invece di una star affermata. La protagonista è alla ricerca di un padre assente che troverà un impiego come Babbo Natale.
Maria Grazia Cucinotta. Nel film interpreta una psicologa all'Ansa racconta: "È una commedia dove si ride ma anche un film che fa riflettere, sul rapporto padre/figlia e sul tema dell'accettazione, che è fondamentale nel nostro mestiere. Chi recita deve essere un po' psicologo, proprio perchè entra nei panni degli altri: così impari a mettere da parte il tuo 'io', ad ascoltare".
Maurizio Casagrande. Il regista ha dichiarato: "Vorrei che questo film facesse sorridere e allo stesso tempo lasciasse un alone di magia".
© Riproduzione riservata