Going Clear: Tom Cruise tra i protagonisti del documentario che fa chiarezza su Scientology
Cinema / News - 30 June 2015 11:30
Going Clear è il documentario che svela i segreti di Scientology l'organizzazione fondata e ideate da L. Ron Hubbard
Going Clear è il documentario firmato dal regista premio Oscar Alex Gibney e che svela i segreti dell'organizzazione fondata da L. Ron Hubbard, ovvero Scientology. Anche definita la religione dei vip, tra i suoi principali fedeli il più conosciuto è l'attore Tom Cruise.
Film. Il regista Alex Gibney vincitore dell'Oscar al miglior documentario con "Taxi to the Dark Side" ha raccolto una serie di testimonianze su una delle organizzazioni più chiacchierate del '900. Nel documentario vengono svelati alcuni aspetti di Scientology per rendere trasparente un argomento su cui ancora oggi aleggia il mistero.
Tom Cruise. In una delle scene del documentario Going Clear protagonista è l'attore che sale su un palco e fa un discorso ad una folta folla. L'attore è, insieme a John Travolta tra i volti più noti dell'organizzazione. Le due ex mogli dell'attore, Nicole Kidman e Katie Holmes, erano divenute affiliate, ma entrambe hanno terminato l'esperienza poco dopo la separazione.
Paul Haggis. il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale del film "Crash - Contatto fisico", per lo stesso film ha ricevuto la candidatura all'Oscar per il miglior regista, è stato anche lui all'interno dell'organizzazione Scientology per 35 anni e nel film confessa di esserne uscito.
Scientology. L'organizzazione ha sede principale negli Stati Uniti e raccoglie e diffonde dal 1954 l'insieme delle credenze e pratiche ideate da L. Ron Hubbard basate sul precedente sistema di autoaiuto denominato Dianetics. Il suo fondatore la definsce come: "Lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e ad altre forme di vita".
© Riproduzione riservata