Troll 2, le novità sul sequel del film
Cinema / News - 31 October 2023 10:30
Troll 2 è in fase di sviluppo
Troll 2, la trama del film
Troll 2 è il film d’avventura in fase di sviluppo. È il sequel di Troll (2022) uscita in streaming, e che ha mostrato una spaventosa creatura risvegliata dopo anni di prigionia nelle profondità delle montagne del Dovrefjell, nelle montagne scandinave. La trama non è stata ancora rivelata, ma se nel primo film il troll - , mentre si avvicinava alla città di Oslo - distrugge ogni cosa, anche il sequel prenderà le mosse da questo assunto. Il magazine Variety ha confermato che il team era al lavoro: il regista è sempre Roar Uthaug, e lo sceneggiatore Espen Aukan. Il titolo sarà Troll 2: Roar Uthaug's New Trollmare, e l’ispirazione proviene dalla storia di tradizioni che circondano i troll di montagna, risalenti al XIII secolo. I produttori Horn e Sinkerund hanno commentato che Troll 2 “si baserà di nuovo su un personaggio di una fiaba norvegese, interpretato, diretto e prodotto da norvegesi". L’obiettivo è “realizzare qualcosa che possa durare un po' più a lungo di un film - ha detto Sinkerund - Naturalmente, abbiamo l'ambizione di realizzare un sequel e forse due sequel, ma tutto dipende da come il pubblico reagirà a ‘Troll”.
Troll 2, il cast del film
Il primo film ha avuto un ottimo esordio su Netflix, giungendo al secondo nella lista dei 10 più visti, dietro la serie di Wednesday. La critica ha apprezzato la sua versatilità, avendo “un aspetto da blockbuster senza la pesantezza di Hollywood” (The Hollywood Reporter), e capace di “arrivare dritto al punto” (Polygon).
Il cast potrebbe precedere sempre la presenza di Ine Marie Wilmann, che interpretava la paleontologa Nora Tidemann, coinvolta dal governo norvegese per indagare sulla distruzione delle proprietà e sulle impronte giganti che il troll lascia dietro di sé.
Troll, in streaming e on-demand
Troll (2022) è disponibile in streaming su Netflix.
© Riproduzione riservata