Togetherness: Amanda Peet è Tina nella serie tv americana
Togetherness: quando la convivenza si fa difficile

Togetherness: serie tv americana in onda su HBO prodotta e diretta dai fratelli Duplass, Jay e Mark con Steve Zissis. Mandata in onda per la prima volta nel mese di gennaio, è stata rinnovata per una seconda stagione. In Italia viene trasmessa sul canale Sky Atlantic dal mese di giugno e porta sulla scena le vicende di quattro persone costrette a dividere lo stesso tetto, per una serie di circostanze, condividendo non solo la quotidianità, ma anche i desideri, i problemi con spirito e approccio diverso, l’uno dall’altro. Il tutto, alla periferia di Los Angeles. La critica ha accolto favorevolmente la serie tv che riesce a trasmettere, grazie ad una buonissima alchimia tra gli attori, la difficoltà della convivenza e del vivere.
\r\nTrama: Brett e Michelle Pierson, sposati da tempo, attraversano una fase critica a causa delle pressioni esercitate sulla coppia dal fatto di essere genitori. Mestiere assai difficile che si ripercuote anche nella vita coniugale. Quando poi Alex, il migliore amico di Brett, attore anche lui in crisi e con poca notorietà e Tina, sorella di Michelle, single dallo spirito indipendente, rimasti senza lavoro chiedono ospitalità a casa dei due, le cose si complicano non poco. Si trasformano in una grande famiglia, piuttosto eterogenea e scombussolata.
\r\nCast: Mark Duplass interpreta Brett Pierson, mentre Melanie Lynskey veste I panni di sua moglie Michelle. Con loro Steve Zissis nel ruolo di Alex ed Amanda Peet che è nella serie Tina, attrice nota per aver lavorato anche con Woody Allen, moglie di David Benioff, uno degli autori di Game of Thrones.
\r\nAmanda Peet: classe ’72 è un’attrice americana molto amata dal grande pubblico. Ha interpretato moltissimi ruoli ed ha un successo ormai consolidato. Madre di tre figli, è legata al produttore e sceneggiatore David Benioff. E’ figlia di un avvocato e di una assistente sociale ed ha cominciato a recitare all’età di tre anni. Si dice che, proprio durante la visione di uno spettacolo teatrale a cui assistevano i genitori, Amanda sia salita sul palco ed abbia iniziato a recitare. Recita in molti film di grande successo da “IO sono Jack” in vari thriller, fino a quando Woody Allen la sceglie per la sua commedia “Melinda e Melinda” del 2004 a cui seguono poi, “Sballati d’amore”, “Syriana” e il drammatico Griffn & Phoenix (2006). Segue una filmografia di tutto rispetto ed anche il suo impegno civile nella campagna per le vaccinazioni "Every Child by Two", anche se poi, si dichiara contraria ad alcuni vaccini.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast