To the Bone, il film drammatico sull'anoressia con Keanu Reeves
To the Bone della regista esordiente Marti Noxon è un film drammatico sull'anoressia interpretato da Keanu Reeves, Lily Collins e Liana Liberato. Attualmente l'opera è in fase di produzi
To the Bone è un film drammatico in fase di produzione scritto e diretto dalla regista esordiente Marti Noxon e interpretato da Keanu Reeves, Lily Collins e Liana Liberato (“Resta anche domani”). Ispirandosi alla vita della regista, l’opera racconta la storia di una ragazza anoressica e di un medico che cerca di curarla con un metodo non ortodosso. Probabilmente, il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche il prossimo anno, ma non è stata ancora resa nota la data ufficiale d’uscita.
Marti Noxon. A dirigere il film drammatico con Keanu Reeves e Lily Collins “To the Bone” sarà Marti Noxon, che ne ha firmato anche la sceneggiatura. Per la Noxon si tratta dell’esordio dietro la macchina da presa, in quanto fino ad ora ha lavorato soprattutto in qualità di produttrice e sceneggiatrice per serie televisive come “Mad Men” e “Grey’s Anatomy”. In ogni caso, quello di “To the Bone” sarà per la Noxon un debutto molto sentito, in quanto si basa su un soggetto praticamente autobiografico: infatti, la trama affronta il tema dell’anoressia basandosi sull’esperienza stessa della regista, la quale ha sofferto in prima persona di questo grave disturbo alimentare.
Keanu Reeves. In “To the Bone” a interpretare il medico che tenterà di curare la protagonista dall’anoressia sarà Keanu Reeves. In questo momento, l’attore sta vivendo un periodo piuttosto impegnativo, in quanto ha da poco terminato le riprese di “John Wick 2” (per il quale è stato qualche giorno anche a Roma) e comparirà nella serie televisiva “Rain”. Ma soprattutto Reeves è atteso proprio tra venerdì e sabato sulla Croisette del festival di Cannes, dove presenterà in concorso “The Neon Demon”, film del regista danese Nicolas Widnig Refn (“Drive”) di cui Reeves è protagonista insieme a Elle Fanning.
Lily Collins. A recitare al fianco di Keanu Reeves nel ruolo della paziente affetta da anoressia in “To the Bone” sarà la giovane attrice Lily Collins, nota soprattutto per aver impersonato Biancaneve in “Snow White” con Julia Roberts. Lo scorso 21 marzo, l’interprete – parlando del progetto della Noxon – ha dichiarato a “Variety” di essere «incredibilmente onorata di far parte di una potente storia d'amore, d’insicurezza e di coraggio». E, inoltre, la Collins crede che «questo film possa mettere in luce un problema che sta diventando ogni giorno sempre più rilevante nella nostra società».
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max
