Tiziano Ferro, 4 milioni di view su YouTube ma debito con l'erario 3 milioni di euro
Tiziano Ferro, artista di Latina secondo gli accertamenti dell'Agenzia delle Entrate deve pagare allo stato 3 milioni di Euro, per il periodo di residenza all'estero. Intanto Ferro continua le sue col

Tiziano Ferro, l’artista di Latina secondo gli accertamenti compiuti dall’Agenzia delle Entrate deve pagare 3 milioni di euro. La sentenza è stata comunicata il 25 gennaio, e il riferimento è al periodo in cui il cantante risiedeva in Gran Bretagna ossia dal 2006 al 2008. Secondo la sentenza Ferro ha violato l’articolo 5 del decreto legislativo numero 74 del 2000, evadendo le tasse per il periodo indicato: il cantante aveva già effettuato un ricorso che però è stato rigettato.
\r\nAlbum “L'amore è una cosa semplice”. Tiziano Ferro ha pubblicato il suo ultimo album nel 2011: si tratta di “L'amore è una cosa semplice” uscito il 28 novembre e tuttora nella classifica musicale. L’album vede anche la partecipazione con John Legend: "Cantare con John è stato un sogno che si realizza – commentò Ferro sulla collaborazione - uno di quegli incontri che ti aiutano a ricordare perché ami così tanto la musica". Lo stesso Legend disse di essere “onorato di aver preso parte a questa canzone con Tiziano. È un artista dotato di un così grande talento e sono felice di aver potuto collaborare con lui”.
\r\nIl video su YouTube. Il videoclip dello stesso singolo, “L'amore è una cosa semplice” – caricato il 26 ottobre - ha raggiunto su YouTube 5,053,693 visualizzazioni. L’ultimo video realizzato da Ferro è “La fine”, caricato a febbraio 2013 e che ha raggiunto 4.066.004 visualizzazioni. Il video ha un soggetto di Ferro per la regia di Gaetano Morbioli.
\r\nLe collaborazioni. “L’amore è una cosa semplice” è composto da 13 brani ed è stato registrato a Los Angeles, attorniandosi di artisti di fama internazionale come Mike Landau (alla chitarra), Reggie Hamilton (al basso) e Vinnie Colaiuta (alla batteria). Fra le tredici canzoni ci sono un duetto con Irene Grandi e uno con il rapper Neslie.
\r\nAutore di canzoni. Ferro ha anche scritto canzoni per artisti come Carmen Consoli: "Guarda l'alba" è uno di questi esempi, primo singolo estratto dall’album "Per Niente Stanca". Recentemente ha scritto con Zibba la canzone vincitrice di "X-Factor", "La vita e la felicità" cantata da Michele Bravi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast

Box office film più visti: Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl a One Battl

Recensione serie tv Il rifugio atomico dai creatori de La Casa di Carta: spiegazione del finale
Disponibile su Netflix