Biagio Antonacci, l'innovatore cantante prepara San Siro e a Milano raccoglie i fan in concerto
Biagio Antonacci è sempre stato innovatore nell'uso dei social media, da Facebook a Twitter. Sul suo canale infatti ha postato un evento a Milano, in cui avrebbe partecipato. E i fan sono accor

Biagio Antonacci si è esibito sabato 25 gennaio in Piazza dei Mercanti a Milano per un istant-event preannunciato solo il giorno prima sulla sua pagina facebook. I fan hanno gremito la piazza, per un’esibizione che a Milano non avveniva da gennaio 2013.
\r\nLe canzoni. Tra le canzoni che Antonacci ha intonato c’erano “Quanto tempo è ancora”, "Sognami" e “Pazzo di lei”. Tra i recenti singoli ci sono stati “Non vivo più senza te” tratto dall’album “Sapessi dire no” pubblicato ad aprile 2012. Fino a “Se è vero che ci sei”, “Se io se lei”, “Così presto no” fino a “Liberatemi”, contenuto nell’omonimo album pubblicato nel 1992, terzo della sua carriera e prodotto da Mauro Malavasi.
\r\nConcerti. Biagio Antonacci sarà ancora in concerto con "Palco Antonacci", concerto-evento che si terrà il 24 maggio 2014 all’Arena della Vittoria di Bari e sabato 31 maggio 2014 allo San Siro di Milano. Uno dei suoi concerti di maggior successo è quello del 2011 all'Arena di Verona, protrattosi per tre serate, cui seguì Venezia in Piazza San Marco e Roma presso il Colosseo. L'album "Colosseo" che ne seguì venne certificato disco d'oro superando le 30.000 copie.
\r\nIl ricorso a Facebook. Il post di Antonacci annunciava: “Domani Sabato 25 Gennaio, ore 15.30, a Milano, all'aperto, in Piazza Mercanti, con pochi strumenti e pochi amici musicisti, faro' musica... cantero' "qualche mia canzone"....per onorare la magia dell'Arte e degli Artisti di strada !!! Funziona solo se stiamo insieme”. Seguirono 13.000 like, 2.900 commenti. Il post pubblicato il 25 a sera dopo l’esibizione ringraziava i fan. “Grazie a voi ... È stato speciale... Adesso torno in studio a finire mix”.
\r\nIl video dei fan. Già nel 2010 Biagio Antonacci gli utenti potevano partecipare a dei provini online. Antonacci decise di realizzare una seconda versione del video "Se fosse per sempre" e per alcuni giorni i fan potevano caricare sul sito un video-provino con il proprio volto in cui bastava registrare con la propria voce l'inciso del singolo di Biagio "MAI...MAI..". Così i fan potevano diventare uno dei 'volti comuni' della "Fan video version". Tra i contributi Antonacci selezionò i più originali, con il video scelto che fu reso disponibile su www.sonymusic.com.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video

Serie tv drama Grown Ups dal romanzo bestseller di Marian Keyes, al via le riprese in Irlanda
Prossimamente su Netflix

Cocaine Quarterback: Signal-Caller for the Cartel, in streaming la storia di Owen Hanson
In uscita su Prime Video

Film thriller The Rip con Matt Damon e Ben Affleck in azione nel nuovo trailer
In uscita su Netflix

Esce il nuovo singolo Cry About It! di Kali Uchis in collaborazione con Ravyn Lenae
In uscita anche il nuovo album